Eccomi ancora ad un' altra settimana ( ormai qui sono ad Agosto) ed iniziano i miei WO/ allenamenti con suoceri in casa ( che erano venuti da noi qualche giorno, anche per darmi una mano per alcuni lavoretti da fare).
Tra il loro stupore ( non è che avessi messo una maglietta con scritto " mi alleno con i pesi" o roba simile), dopo aver adattato a vicenda i nostri orari ( soprattutto della cena), ai quali mia moglie si era ormai arresa, tutto è iniziato a filare liscio ( anche se è difficile convincere qualcuno che non sei impazzito).

Passo alle sedute:

-- Giorno 1:

-- Riscaldamento

- Push up tra sedie ,
Schema onde 3-2-1, rec. 1-2';
- Dips tra sedie, Cedimento tecnico senza sovraccarico ;
- Stacco regolare, Schema onde 3-2-1 , rec. 1-2';
-Power shrugs, 3 X 10/10/6, rec. 1';
- Girata , 1 rep. ;
- Addom., obliq., 1 X 15, 1 X 15 X lato, rec. 30".

Commenti: la serie di dips ho voluto provarla, perchè sentivo che non ero del tutto cotto, almeno di tricipiti; con lo stacco regolare mi riavvicino man mano ai "vecchi" carichi anche se qui ero giunto ormai a fine mesociclo;
la girata singola era per vedere se ero migliorato ( si fa per dire ) tecnicamente, almeno da non farmi più male.
Il risultato è stato sorprendente per me, non ho sentito fastidi ed in più sono riuscito ad alzare molto più di prima, senza sforzi sovraumani. La tecnica fa miracoli ( non che sia una buona tecnica) . Almeno le ore passate con tutorial, leggendo discussioni e veri e propri documentari sono serviti a qualcosa in più , oltre che farmi perdere un pò di sonno.

Stretching
Durata ? .

-- Giorno 2:

Riposo.

-- Giorno 3:

Riposo.

-- Giorno 4:

-- Riscaldamento

- Push up tra sedie con piedi su rialzo , 8 X 3, rec. 1';
- Girata & Front squat, Schema onde 3-2-1, rec. 1-2';
- Power shrugs, 2 X 15, rec. 30";
- Rematore manub. , Schema onde 3-2-1, rec. 1-2 '.

Durata 1h35' circa .
+Stretching

-- Giorno 5:

Riposo.

-- Giorno 6:

-- Riscaldamento

- Push up tra sedie con piedi su rialzo , 8 X 3, rec. 1'(4S)-2'(4S);
- Girata & Front squat, Schema onde 3-2-1, rec. 1-2';
- Power shrugs, 2 X 12, rec. 1'; .
- Addom., obliq., 1 X 15, 1 X 15 X lato, rec. 30".

Durata 1h35' +Stretching

-- Giorno 7:

- Riposo.

-- Giorno 8:

-- Riscaldamento

- Girata & Military press bilanciere, Schema onde 3-2-1,
rec. 1-2';

- Stacco regolare, Schema onde 3-2-1, rec. 1-2';
- Power shrugs, 2 X 12, rec. 1'; .

Durata 1h35' +Stretching.

Sorprendentemente, per me, i miei carichi ( seppure bassi) nel front squat ( seppure con una tecnica inguardabile) sono aumentati di ben il 20% dopo il piccolo infortunio. Per me , insieme alla ripresa dei carichi nello stacco, è stato un grande risultato . Forse, psicologicamente, mi ha aiutato molto ad affrontare l' "ostacolo".