Ciao Somo!!
Già trovato e letto thanks XD... Qualcosa l'ho capito ma non sono riuscito a ben adattare alla mia scheda...
Prima di tutto ti ringrazio per la disponibilità e i consigli che mi stai dando sia tu che gli altri...
Vediamo un attimo... Devo dire che anche la bozza datami da Domenico mi piace parecchio... Ma la tua idea di redistribuire l'intensità non mi dispiace per niente insieme a quella di togliere il rematore (si terrebero quindi panca stacco e squat 3xweek giusto?).
Il discorso è questo... Mi piaceva molto provare un bill puro ma la tua idea mi intriga parecchio quindi pensavo intanto, dato che martedì mi alleno e pensare una scheda diversa (data la mia infima esperienza) ho troppo poco tempo, di iniziare portando avanti per un po il Bill sentire come reagisco e vedere come funziona su di me. Nel frattempo vorrei riuscire a buttar giù un altro programmino basato sui tuoi consigli che mi hai dato dato che avevo intenzione di portare il bill starr fino a Natale poi interrompere per un 3 settimane di wo puntati verso il volume (variare un po lo stimolo e poi si sa sotto feste la concentrazione è migliore così come può venir meno un WO e si sa che per la forza non è l'ideale) per poi ricominciare proprio col tuo programma da portare per altri 2 3 mesetti e alla fine tirare le somme... Sia chiaro: non voglio sminuire i tuoi consigli o che non mi fidi anzi... è solo che ci tengo a spaziare un po... Sia per curiosità che per esperienza in modo da creare allenamenti sempre più adatti al mio corpo...
Vediamo un attimo se ho capito ciò che mi hai detto:
I tre big rimangono (squat panca stacco) con intensità distribuita...
Complementari: military, trazioni, parallele, GHR (stacco gambe tese no?), qualche cosa ad alte reps per imuscoletti carenti: French press, curl, shrgs, poi va be polpacci.. (sono ancora troppi?)
Ciò che non mi è molto chiaro è come distribuiresti questi esercizi e in che relazione ai 3 BIG...
Cioè pensavi a un esempio BIG + complementare antagonisti (es giorno stacco pesante mettiamo parallele e FP)... o BIG con complementari dei muscoli sinergici?
Oppure (e qui ci scappa la caz*ata eh): Pensavi a una full body tipo: 3 Big con rotazione poi trazioni military parallele e ghr e in coda il monoarticolare.... Naturalmente gli esercizi compl sono gli stessi ma variano le rep e le serie in modo da legarli al'intensità dei vari BIG e stressare quindi meno i muscoli già coinvolti nel multi Pesante... Stessa cosa il monoarticolare varierà nei 3 giorni (in questo caso sarà sinergico ai muscoli coinvolti dal multi pesante, cioè esempio panca pesante monoarticolare per i tric, o antagonista, panca pesante e mono per i bic).
Magari da questa risposta può darsi che penserai se ti prendo in giro e se ho letto cosa mi hai detto ma credemi non è così e sei libero di sfancul*rmi quando vuoi.... Ce la sto mettendo tutta per riuscire finalmente a dare una svolta imp ai miei allenamenti e quindi al mio fisico... Ti ringrazio ancora per le risposte e ti chiedo ancora scusa per il disturbo e le eventuali caxxate che potrei sottoporti (a te e anche agli altri che leggono)
PS: Oggi alla fine niente corsa prtroppo... Pioveva che Dio la mandava rimandiamo a domani... Oggi solo giretto all'outlet con la donna...
Alla fine dovrò aspettare a postare il piano alimentare... questa settimana probabilmente cambierò l'orario degli allenamenti e potrebbe subire variazioni e inoltre al momento con le modifiche da portare alla scheda non voglio mettere troppa carne al fuoco....
Domani rivedrò i complementari sulla scheda Bill Classico e se Somo sarà così cortese ed avrà voglia di farlo (è stato davvero gentile io avrei già dato a mucchio XD sono un pessimo insegnante) inizierò a buttar giù la nuova...

(mmmm very good! Consigliatissime) Verdure bollite a iosa (Cavoletti e fagiolini) un bel cucchiaio d olio di oliva per condire...

Segnalibri