ciao borz, il thread di lore è questo
https://www.bbhomepage.com/forum/pro...sigliocuc.html
riguardo la mentalità discoteca+alcool non ne parliamo neanche, purtroppo è un conflitto che qualunque atleta o amante dello sport (praticato, non solo guardato in tv) deve imparare a gestire.
rispondo per punti:
- quando dico di ruotare intendo che se hai scelto ad esempio 3 esercizi pesanti farai
seduta 1: es.1 pesante, es.2 medio, es.3 leggero
seduta 2: es. 3 pesante, es. 1 medio, es. 2 leggero
seduta 3: es. 2 pesante, es. 3 medio, es. 1 leggero
- quando parlo di aumento di volume non mi riferisco al bill starr
fermo restando la logica che sta dietro il programma (multiarticolari "pesanti", ricerca della progressione), sfrutterei range di ripetizioni più alti nelle sedute medie (6-8 reps) e leggere (10-12 reps). la butto lì come idea, io a volte inserisco alte ripetizioni nelle sedute medie e tengo basse reps in quelle leggere per stressare meno i sistemi metabolici, ma nel tuo caso credo che macinare un pò di reps non guasti.
- per gli avambracci è più che sufficiente il lavoro svolto con i pesi liberi (aggiungere altro potrebbe esporti al rischio di infiammazioni)
ad ogni modo se tu lavorassi su un range più alto di ripetizioni negli esercizi di tirata ed eventualmente utilizzassi una presa più stretta (prona stretta) la presa nel primo caso e gli avambracci nel secondo lavorerebbero maggiormente.

Segnalibri