Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 180

Discussione: Magari il Titolo lo metterò... Diario di Borz92

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Molto bene grazie dei consigli innanzi tutto.... Immaginavo di aver messo troppa carne al fuoco cmq.... Allora faro cosi:
    Spostero l allenamento degli ol's dopo i fondamentali.. Niente di pesante cmq o che mi affatichi in modo particolare... Mi dispiace pero lasciarli da parte dato che mi piacciono molto e aggiungono (per cosi dire visto i carichi ridicoli) un po di pepe all allenamento... Il circuito me lo terrò magari per uno o due giorni off... Ad ogni modo priorità a gettare le fondamenta...

Come ho chiesto anche nel post precedente... Per quanto riguarda la progressione nei fondamentali dovrei seguire qualche precisa progressione o vado diciamo "a naso" stesso discorso x l incremento di carico da 6x6 a 5x5 a 4x4 poi di nuovo 6x6 ecc....

Scusate se approfitto della vostra sapienza XD

In ogni caso grazie mille!!!

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4

Predefinito

vai a naso, ma usa il buon senso

Predefinito Ero super carico!!

Salve a tutti!

Oggi fantastica giornata per una serie di motivi:

1- Sono 67 kg!!! Un kilo di potentissima massa muscolare in più aahhahah
    2- Ho iniziato i corsi all'uni... Cavolo ragazzi nelle professioni sanitarie è colmo di Freg*a!!! Cioè io vengo da un tecnico elettronico con classi da 25 masculi in piena tempesta ormonale... Non ci sono abituato a certe cose! Urge diventare grossi dunque!

3- WO bellissimo!!!!

Veniamo a noi (sono pronto a prendere qualche cazziatone, dato che probabilmente avrò fatto qualche cagat*ona...)

Prima giornata della nuova scheda di allenamento stacco e e military pesanti.

Riscaldamento vario ed eventuale

Stacco

Adesso non ricordo bene la progressione fatto sta che oggi, vuoi un po per i motivi che ho elencato sopra vuoi che non avevo il vincolo mentale della percentuale di carico, sono arrivato a chiudere il 6x6 (che poi è stato un 7x6 perchè alla sesta non ero contento) con un 6rm = 90Kg... Lo so non è molto... Però son piccole soddisfazioni... Dopo 3 serie di Back off con 46kg... Super leggere ero cotto, qui mi domando c'è una percentuale di massimale da usare in queste serie o vado a sentimento (ragionato ovvio)?

Stacco gambe tese 3x12 40kg

Anch esso leggero...

Poi ho provato a fare qualche iperestensione improvvisando l'apposita panca sulla mia scott... facciamo che è stata l'ultima volta...

Military

Anche qui ho chiuso con 6rm 40kg!! Poi due serie di Backoff con 30kg

Dips 6x3 BW -> la prossima settimana passerò a un 6x4 anche questo chiuso bene

Alzate a 90 seduto -> 4x20 manubri da 4kg

Qualche crunch vario con sovraccarico un po di corda e allungamenti e poi doccia, Sono molto stanco ma soddisfatto dei miei (infimi) risultati...

Chiedo agli esperti: Fa così schifo? (La scheda eh i pesi purtroppo lo so già )

Predefinito

i backoff falli con carichi tra il 90% e l'80% del carico "TOP"

togli gli stacchi gambe tese, al massimo sostituiscili con gli stacchi rumeni (che devi imparare ad eseguire in modo perfetto) ma che comunque inserirei in coda al workout, non subito dopo gli stacchi da terra (sei già stanco e aggiungere del lavoro con delle eccentriche prolungate non è sicuro).

crunch con sovraccarico, evita, al 90% stai allenando lo psoas (> rischio di lombalgia).
    impara a fare dei buoni crunches isolando il retto dell'addome, il resto del lavoro sugli stabilizzatori del core si svolge con i grossi multiarticolari (salvo esigenze particolari).

Predefinito

OK per i back off e gli stacchi!
    Va bene anche x ABS... Pero t garantisco che nei giorni dopo avevo i doms agli addominali... Cerco il più possibile di non utilizzare la schiena... Cmq li faro senza peso...
    Grazie Somoja

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4

Predefinito

Ciao Ragazzi!

Ieri Wo con Squat Pesante (si fa per dire )

Riscaldamento

Squat con cintura

6x50kg
    6x56kg
    6x60kg
    6x66kg
    6x70kg
    6x72kg (6RM)
    2x8 58kg (80% 6RM)

Sto "osando" un po' coi carichi essendo senza rack ma per ora sono molto soddisfatto dei risultati...

Panca Piana 4x8 42kg (misero)

Trazioni 6x3 BW Chiuso senza particolari difficoltà

Lat Machine Avanti 3x12 28kg (carico relativo alla mia lat... cioè quella insieme alla panca Domyos)

Mi chiedevo: aggiungo un es di tirata orizzontale sempre in 3x12 o simili o in farlo in superset con la lat? (domanda probabilmente stupida)

Curl Bil Ez in Piedi 5x12 14kg

Calf 4x20 20kg

4 superset di crunch liberi (inversi, normali,laterali, isometria)

Tutto sommato mi sento soddisfatto e stanco (in senso positivo) dei Wo Bene bene
    Unica cosa mi sembra che il volume sia ancora un po basso ma magari è un'impressione mia sbagliata

Non vi scrivo il pasto Post Wo perchè mi uccidete

Oggi Vista la bella e fresca giornata appena sveglio un bel Caffettone e poi ho provato uno dei circuiti scritti sul post di Wild con qualche modifica...
    Devo dire che avendo fatto finora solo pesi con un giorno di corsa settimana la miei capacità aerobiche sono MOLTO da migliorare

Buona Domenica!!!

Predefinito

Ciao ragazzi!!!

Devo scrivere di due Workout perchè in sti giorni con l'inizio delle lezione non ho avuto più di tanto tempo...

Cmq per ora sono abbastanza entusiasta per l'uni... Mi piacciono i corsi, le compagne (si solo donne ), poco i prof. non sono molto bravi... Se si pensa che insegnano persino a Medicina .... Va bè....

Partiamo col Wo di Martedì....

Panca Piana 5x5

Riscaldamento - 40kg - 46kg - 50kg - 56kg - 58kg (5RM)
    2x8 52kg

Tutto sommato chiuso senza troppe difficoltà ho allargato un poco la presa e faccio un fermo di un secondo al petto...
    nel 2x8 devo abbassare la seconda ho fatto solo 6reps...

Squat 4x8 20kg Facile....

Rematore Manubrio 6x6 con 14kg + 2x8 12kg Posso aumentare il peso troppo facili

Domanda per @Wildcat e chiunque voglia rispondere: Secondo te devo aumentare ancora il lavoro sulla tirata orizzontale? Se si la metto sempre in questa seduta o in quella di squat? Ti ringrazio se avrai voglia (o anche no) di rispondermi

French Press Ez 5x12 18kg qui è meglio se calo un pochino i Kg e "pulisco" l'esecuzione magari rallentando anche il TUT....

Kick Back Manubrio 2x20 6kg Bello....

Calf 4x10 30kg Facile... Prossima settimana metto 5kg in più....

Abs in Superserie (Inversi, classici, laterali) 4 super set

Sono morto.... Bel Wo! Carichi in aumento....

Grazie Ancora Somo!!!!

Predefinito

Bene...

Allora ieri mi sono fatto un circuitino inventato da me...

Era bel tempo avevo terminato tutti i miei doveri allora non si poteva andare in palestra....

Lo so farà schifo...

500 mt di corsa
    21 Squat
    21 Trazioni prese varie (se magari 21)
    21 piegamenti (Poi eraser si arrabbia se scrivo flessioni )
    500mt di corsa
    15 Squat
    15 Trazioni prese varie (se magari 15)
    15 piegamenti
    500mt di corsa
    9 Squat
    9 Trazioni prese varie (se magari 9)
    9 piegamenti
    500mt di corsa

Il risultato è stato talmente penoso che ho preferito non annotarlo sull'agenda però ero morto....

Predefinito

Ottimo...

Allora premetto che incrementerò i cho... sono 67kg e non aumento e ho fame = ci vuole qualcosina in più...

L'idea era:

+20gr nello spuntino pomeridiano sia nei gg on che off...

+20gr ulteriori nello spuntino pomeridiano pre wo (totale 40gr)

+20gr ulteriori nella cena post post workout

Totale gg off: 2100kcal 140gr di cho
    Totale gg on : 2600kcal 260gr di cho

Ho voluto togliermi uno sfizio è ho preso l'ovomaltina per il Post Wo con le whey... visto che entro un ora ceno volevo qualcosa ch non fossero dei cracker o gallette.... Secondo voi è un buon prodotto o una menchiata?

Consigli? critiche? Frustate?

Veniamo al Wo

Stacco 5x5

Riscaldamento - 76kg - 80kg - 90kg - 96kg - 100kg (cifra tonda Eureka!!!)
    3x8 70% 5rm

Ho provato a usare la sola presa prona ma nelle ultime serie sono dovuto tornare alla mista perchè il bil mi scivolava ... Sarò sincero l'esecuzione dell'ultima del 5x5 non mi è piaciuta molto -> da migliorare...

Military 5x5

Qui casca l'asino... Riscaldamento - 30kg - 34kg - 40kg - 42kg solo 3 rep
    Le spalle mi facevano malissimo sono stato uno stupido e ci sono rimasto sotto... Penso di averle sforzate troppo nei giorni scorsi meglio non allenarsi almeno fino a domenica magari giusto un po di corsa sabato mattina...

Stacco gt 3x12 40kg Facile... Presa prona (scivola) ma dalla prossima volta stacco sumo che ho testato e me gusta di più!

DIP 6x4 BW Facili (qui le spalle non facevano male) prossima settimana 6x6

Alzate a 90° seduto 4x15 6kg Qui risentivo il dolore

Basta... Le spalle ne avuto anche abbastanza...

Qualche abs e via....

Per le spalle secondo voi? Mi fanno abbastanza male... riposo riposo e riposo...

E qui termino con la sfilza di post...

Buona serata!

Predefinito

Buon pomeriggio!! Vado a fare un po di HIIT ahahah

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Predefinito

Ciao ragazzi! Eccomi tornato dopo una settimana di non diario...

Innanzitutto ho deciso di non fare una settimana di scarico per 2 motivi:

- Non ho avuto il tempo di documentarmi per organizzare dei wo decenti di scarico e quindi non volevo far boiate,
    - Riposando bene questo weekend ho visto che non ho bisogno proverò ad andare avanti col programma e vedrò come procede, probabilmente nei giorni scorsi o era un piccolo sovrallenamento o magari anche questi cambi di stagione come al solito mi gettano a terra ma sembra mi sia ripreso bene per ora!

Inoltre ho alzato le kcal portate a 2300 nei giorni di riposo e a 2800 in quelli di allenamento.

Veniamo all'allenamento, premetto che è già la seconda volta che vado in palestra con un senso di spossatezza con quasi dei giramenti di testa che poi se ne vanno non appena ho fatto qualche serie di riscaldamento mah??... mi è successo un paio di volte e sempre nel wo di panca....

Panca Piana
    Serie di avvicinamento come riscaldamento
    6x46kg
    6x50
    6x54
    6x58
    6x60
    6x62
    2x8x50kg (80% del 6rm)
    L'ultima serie da 6 era proprio al limite, ogni rep con fermo al petto e cercando il più possibile di curare l'esecuzione e mi sembra che non mi riesca per niente male (nonostante i carichi siano ancora da poppante)... Da quando ci sto attento ho notato molti miglioramenti, il 6rm rispetto a 3 settimane fa è salito di 6kg
    Grazie ancora @somoja

Rematore Manubrio
    6x6x26kg
    2x8x22kg
    Molto buono riesco a mettere qualcosina in più tutte le settimane e cerco di farlo bello controllato stirando bene i dorsali!

Squat
    qui potrei aver fatto la cazzata... Ho deciso di fare un lavoro diverso per poter curare al meglio l'esecuzione che d'altronde è quella che m'importa di più dunque ho messo queste serie:
    8x3x6rm
    (oggi però ho usato qualche kg in meno (in pratica 70kg in tutto) perchè avevo ancora le gambe a pezzi dalla sessione di squat in 4x4 di domenica)
    2x8x50kg
    (qui i kg vanno molto a sensazione cerco di farle belle controllate in discesa e una bella esplosiva in ritorno....)

French Press
    bilanciere EZ (prima o poi lo peserò sto bilanciere) + 6kg
    5x12
    Bel pump serie completate tutte con una buona esecuzione e peso aumentato d un kg rispetto alla settimana scorsa

Kick Back Manubrio
    2x20x6kg
    Ok, ma dalla prossima settimana non lo faccio più tanto per quel che serve...

Calf in piedi su Scalino
    4x10x35kg legati al cinturone
    Perfetto dalla prossima settimana posso aumentare a 40...

In ultimo mi sono inventato un circuitino probabilmente una cagata ma io lo metto...

10 OHS (20kg)
    10 Burpees
    10 Crunch
    10 Pull up (più che altro quelli che riesco)
    10 Crunch inversi

Fino a esaurimento

Ho fatto 4 bei giretti e alla fine ho buttato via la maglietta ormai spolta e dato lo straccio per terra XD

Tutto sommato sono soddisfatto dei seppur piccoli miglioramenti...

Ciao Belli!

PS: Sto leggendo DCSS di IronPaolo, nonostante sia ancora al 3° capitolo non posso che dire solo una cosa: Complimentoni!!

Predefinito

Ciao ragazzi!

Non posto sempre gli ultimi due allenamenti poichè per ora grandi novità non ci sono salvo che i kg sul bilanciere aumentano piacevolmente di settimana in settimana.

Unica cosa: i miei kg non aumentano nonostante l'aumento dell'introito calorico.... Vedremo strada facendo...

Lo stacco sono arrivato a sfiorare i 100kg su 6rep sono carichissimo!!!

Alla fine ho fatto bene a non scaricare... Mi è bastato riposare un giorno in più e aumentare un pelo le kcal per tornare in forma....

Altra cosa sono tornato in pista con la moto da cross... Li posso solo dire che salvo la mia capacità aerobica l'allenamento coi pesi sembra su un altro pianeta... Due mondi differenti... Gli avanbracci non mi danno molta autonomia in sella mi chiedo se inserire qualche esercizio per loro possa giovare....

Inoltre sono molto felice di essermi iscritto in palestra frequentandola anche solo una volta settimana. Ho trovato un trainer molto disponibile con cui oggi ho discusso un oretta sui vari metodi di allenamento e il mio wo (che nella palestra in cui lavora è come vedere gazzella in branco con dei leoni...), inoltre mi ha aiutato con alcune esecuzioni...

Bene ad ogni modo sono molto soddisfatto dei progressi vi terrò aggiornati

CIAO!!!!

Predefinito

Purtroppo aggiorno con brutte notizie...

Oggi Wo del piffero.... Ero bollito! Ho finito l'uni alle 18 da stamattina alle 9, 40 minuti nel traffico e poi arrivato a casa di corsa in cantina per la sessione di stacco ma ho dovuto calare i kg, devo lavorare sull'esecuzione non ancora perfetta....

Comunque sono partito male dal principio.... Va bè succede....

Mi consolo... Domenica me ne andrò a Milano all'EICMA...

Martedì invece ottimo wo... soddisfatto dei carichi delle esecuzioni e sensazioni.... Spero in un ottimo allenamento sabato....

Predefinito

Ciao Ragazzi!

Quest oggi ho eseguito l'allenamento sullo stacco...

Volevo postarvi alcuni video delle esecuzioni chiedendovi gentilmente di valutarle...

nel primo video il carico non è molto importante l'ho postato come riferimento a quella che ritengo una buona esecuzione (per me)

Gli altri due video sono 4 reps su 100 e 102kg...

Nei 100 credo nell'ultima rep tendo a incurvare la schiena causa indebolimento della presa

nei 102 (4rm) secondo me le ultime 2 sono un forzate....

Problema generale: guardo in alto....

Vi imploro di valutarmi e darmi qualche consiglio per non rischiare di sbagliare continuamente... Spero che i video siano fatti in modo corretto purtroppo essendo da solo col cel ho dovuto smacchinare un po per farli in un caso li rifarò cmq....

Posterò poi quelli squat e panca...

PS: Scusate la canotta maranza e sbuffi e versi da PL pro... Ma tanto sono solo in cantina ahahah

Stacco serie più leggera - YouTube serie meno pesante

Stacco 100kg presa prona - YouTube 100kg

Stacco 102 kg presa mista - YouTube 102kg 4rm

Predefinito

Grazie a entrambi per i consigli....
    Eh il collo avevo già notato sto provando a correggere ma non e semplici... Piano piano ce la faro.... Per anche più basse e sedere troppo basso intendete la stessa cosa? Il problema deriva da una mia errata impostazione o dovrei alzare il bil?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk