Originariamente Scritto da
Wildcat
Ribadisco che dovresti farti valutare da un preparatore qualificato, che sia un medico dello sport che si occupi di pesistica, un fisioterapista o un osteopata poco importa. Deve avere le conoscenze giuste.
I fastidi alle spalle potrebbero nascere dal solito squilibrio fra esercizi di spinta e trazione. Bisogna allenarsi in maniera bilanciata.
Gli esercizi x il petto bisogna saperli fare. Tenere l'adduzione delle scapole, i gomiti in spinta e aprire il petto. Che sia panca piana, press manubri o panche a diverse inclinazioni. Anche x le croci e le macchinie valgono queste cose. Perfino sulle parallele valgono. Se non si fa così, si anteriorizzano le spalle. È brutto a vedersi e causa fastidi alle spalle.
Oltre ad avere una buona tecnica su questi esercizi, bisogna lavorare la parte alta della schiena. Già il military press ben fatto, con incastro, aiuta a irrobustire l'upper back. Però è utile aggiungere tanto lavoro di tirata che si focalizzi soprattutto sull'adduzione delle scapole. Quindi rematori e trazioni a presa supina piuttisto che le trazioni a presa ampia.
Tutto questo lavoro di tirata deve essere come volume almeno pari agli esercizi x il petto. Qualcuno dice addirittura in rapporto 2:3.
Poi fai un milione di cose inutili, superset, cavi e troppo isolamento.
Devi lavorare sugli esercizi di base.
Devi trovare un modo x allenare le gambe, e la cstena cinetica posteriore! Se continui a non allenare quadricipiti, paravertebrali e femorali i tuoi problemi di ernie peggioreranno inesorabilmente.
Ora non fare le solite domande. Studiati un po' il forum e cerca un professionista che possa seguirti. Così avrai risultati.
Non vuoi? Allora comprati il Testo Booster, allenati come ti pare e preparati a ricevere il conto. Gli arretrati della schiena non sono mai piacevoli.
Esempio: hai un'ernia lombare e fai il lavoro di distensione x le spalle da seduto vero? È la cosa peggiore che potresti fare.
Ricordati: non si finisce mai di imparare. Io oggi ho imparato che devo assumere idealmente quasi 4000 kcal.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Segnalibri