Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
Ribadisco che dovresti farti valutare da un preparatore qualificato, che sia un medico dello sport che si occupi di pesistica, un fisioterapista o un osteopata poco importa. Deve avere le conoscenze giuste.
I fastidi alle spalle potrebbero nascere dal solito squilibrio fra esercizi di spinta e trazione. Bisogna allenarsi in maniera bilanciata.

Gli esercizi x il petto bisogna saperli fare. Tenere l'adduzione delle scapole, i gomiti in spinta e aprire il petto. Che sia panca piana, press manubri o panche a diverse inclinazioni. Anche x le croci e le macchinie valgono queste cose. Perfino sulle parallele valgono. Se non si fa così, si anteriorizzano le spalle. È brutto a vedersi e causa fastidi alle spalle.

Oltre ad avere una buona tecnica su questi esercizi, bisogna lavorare la parte alta della schiena. Già il military press ben fatto, con incastro, aiuta a irrobustire l'upper back. Però è utile aggiungere tanto lavoro di tirata che si focalizzi soprattutto sull'adduzione delle scapole. Quindi rematori e trazioni a presa supina piuttisto che le trazioni a presa ampia.

Tutto questo lavoro di tirata deve essere come volume almeno pari agli esercizi x il petto. Qualcuno dice addirittura in rapporto 2:3.

Poi fai un milione di cose inutili, superset, cavi e troppo isolamento.

Devi lavorare sugli esercizi di base.

Devi trovare un modo x allenare le gambe, e la cstena cinetica posteriore! Se continui a non allenare quadricipiti, paravertebrali e femorali i tuoi problemi di ernie peggioreranno inesorabilmente.

Ora non fare le solite domande. Studiati un po' il forum e cerca un professionista che possa seguirti. Così avrai risultati.

Non vuoi? Allora comprati il Testo Booster, allenati come ti pare e preparati a ricevere il conto. Gli arretrati della schiena non sono mai piacevoli.

Esempio: hai un'ernia lombare e fai il lavoro di distensione x le spalle da seduto vero? È la cosa peggiore che potresti fare.

Ricordati: non si finisce mai di imparare. Io oggi ho imparato che devo assumere idealmente quasi 4000 kcal.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Scusa wildcat, potresti chiarire la parte del lavoro per le spalle da seduto? Io faccio il miltary in piedi, ma quando capita faccio anche lento su panca, che problemi può generare?