Caspita scusatemi, volevo dire scheda full body, Scusate ma pensavo ad altro.![]()
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Caspita scusatemi, volevo dire scheda full body, Scusate ma pensavo ad altro.![]()
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Invece delle super-serie, potresti provare i JS (jump set). Le super-serie a mio parere potrebbero avere un senso in definizione, dove magari si ricerca un'abbondante produzione di lattato con conseguente maggiore rilascio di GH (ormone anabolico e lipolitico).
Comunque personalmente la imposterei in questo modo:
- Stacco da terra in JS con push press (lavori tutta la catena cinetica posteriore, riscaldi per bene i quadricipiti e completi il lavoro sui deltoidi dato che trapezi e deltoidi posteriori vengono allenati dallo stacco in maniera pesante, e in più concederai un adeguato recupero prima della panca);
- Squat in JS con le trazioni (non avrai bisogno di riscaldamento né per lo squat, né per le trazioni e in più completerai il lavoro sui dorsali utilizzati precedentemente come stabilizzatori).
- Panca piana bilanciere in JS con rematore bilanciere (lavorerai simultaneamente in spinta e tirata orizzontale... all'accoppiata di muscoli antagonisti dovrebbe corrispondere uno sviluppo maggiore di forza, non so se sia collegato ai riflessi miotatici e non so se sia un'assurdità. Sarebbe utile un chiarimento a proposito, perchè proprio non ci arrivo);
- Addominali.
Ultima modifica di domenico94; 28-09-2013 alle 12:45 AM
Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html
Segnalibri