io ne faccio 4 di panche settimanali. Mai sentito parlare di multifrequenza?
io ne faccio 4 di panche settimanali. Mai sentito parlare di multifrequenza?
IO NON TREMO
fullbody? no per piacere, è cosi noioso non fa proprio per me, l'ho provato per 3 mesi senza risultati e tanta tanta noia, solo con gli split sono cresciuto il problema è che io sono cresciuto con split che dicono in giro siano sbagliati (petto, bicipiti. dorso, tricipiti. spalle e gambe) se lavoro per muscoli sinergici avrò piu risultati?
Vai in palestra da 9 mesi, devi ancora capi come se carica un bilanciere e me vieni a di che su di te non funziona? Se vuoi imparare qualcosa ascolta i consigli che ti diamo, leggi il forum e rielabora tutto. Altrimenti fa un po come te pare.
IO NON TREMO
Ma come si fa a trovare noiosa una fullbody e amare fare cavi cavetti cavini...
"The Force shall set me free"
Credo Sith
dicono che è sbagliato perchè cosi non dai modo di recuperare ai tuoi muscoli invece lavorare per muscoli sinergici darai una settimana di risposo. Comunque mi sono confuso questo è il mio ottavo mese, ovvio so benissimo che la panca piana è un multiarticolare e che esercita molti muscoli. Quindi dovrei lavorare per muscoli sinergici invece di lavorare per come ho lavorato adesso perchè io ho messo su 4 kg in 6 mesi
Ultima modifica di royalcash; 26-09-2013 alle 10:11 PM
Ma è un approccio totalmente sbagliato per uno che ha appena messo piede in palestra. Questi ragionamenti può farli una persona con 10 anni di allenamento che in un'ora con tre esercizi riesce a sfinire il muscolo. tu avrai appena capito come contrarlo. E' come portarsi una smart per girare a silverstone. E' normale che al tuo livello facendo una split senti la fatica più che con una full body e trovi quest'ultima noiosa ma questo è solo il chiaro segno che ti stai allenando male.
All'inizio (e per inizio si intendono 3-4 anni) l'approccio più produttivo in termini di forza e massa e quello in multifrequenza con esercizi base.
IO NON TREMO
capisco capisco, ma lavorare in monofrequenza come ho lavorato io (petto bicipiti ecc..) ovvero non secondo la sinergia muscolare è sbagliato?
Ultima modifica di royalcash; 26-09-2013 alle 10:31 PM
c'è qualcuno che possa farmi capire?
Arridaje, è inutile fare un discorso del genere per te.
In assoluto non esiste una cosa giusta o una cosa sbagliata esistono split che si basano sul concetto di muscoli sinergici e split che al contrario allenano muscoli antagonisti nella stessa seduta, entrambi gli approcci vanno bene se sviluppati con criterio. Questo aspetto comunque sia non è fondamentale, non è la chiave di volta dell'allenamento, non lo è stato mai e mai lo sarà.
Al tuo livello quello che è fondamentale è acquisire una buona tecnica di esecuzione dei fondamentali ed imparare a reclutare quante più fibre muscolari durante una singola alzata, la multifrequenza è ottima per perseguire questi obbiettivi. Se poi vuoi continuare a concentrarti sulla questione se sia meglio allenare il capo lungo del tricipite durante nella seduta del dorso o in quella del petto fai pure.
IO NON TREMO
Segnalibri