Grazie per le dritte, così è più nelle mie corde![]()
Per barbara: ok front squat, siamo già passati ai manubri e l'unico esercizio che non le dava fastidio era la panca declinata, ma nella nuova palestra non c'è, così stasera abbiamo scoperto che anche le dips vanno bene.
A proposito, Claudio ti saluta Stefano "Divano": l'ho conosciuto questa sera durante il primo allenamento nella nuova palestra, insieme al team di PL "Iron Fist". Molto probabilmente (se non gli sono di impiccio, ma mi è stato detto di no) mi daranno una mano con gli allenamenti.
Stasera ho conosciuto anche Palme, che ha mosso dei bei carichi.
LU 23/09/13
BW 74.8
3° settimana di ricondizionamento
Squat
5x40
5x50
5x60
5x70
5x80
5x85
5x90
2x5x80
5x70
5x65
5x70
5x75
5x60 - wide stance
5x70 - wide stance
5x60 - wide stance
Stasera ho squattato per la prima volta insieme ad altri PL. A parte l'impressione di vedere così tanti dischi su un bilanciere che mi passava persino la voglia di contarli, ho ricevuto dei preziosi consigli dal vivo per correggere lo squat.
Dal ritorno dalle vacanze stavo facendo un pò il "furbetto" squattando alla mia solita maniera (cioè quella che mi viene naturale) che però abbiamo già visto essere tecnicamente piena di difetti (ginocchia avanti, schiena inclinata, rimbalzino).
Nonostante la mia difficoltà di squattare tecnico accentuata dal post-vacanza, avere delle correzioni in tempo reale è qualcosa di ineguagliabile.
Panca + fermo
5x40
5x50
5x60
5x65
5x70
5x75
2x5x65
Prima volta che spanco su una panca da gara: sensazioni diverse, strane per certi versi, soprattutto nello staccare il bilanciere dai fermi. La panca è così bassa, devo fare attenzione a non sollevare i glutei.
La parte più scomoda è che gli appoggi sono a filo con il bilanciere, quindi se sotto fatica vai storto (come il sottoscritto) i dischi toccano con l'appoggio sbilanciandoti (mi sono quasi fatto male ad un certo punto).
Devo prenderci mooolta confidenza, stando più avanzato e piuttosto facendomi aiutare a staccare il bil.
Trazioni pr. supina
5/5/5 + lat mach av. 3x5x65
Impressioni sulla palestra: molto positive, clima amichevole, belle persone (e anche belle grosse) e livello tecnico decisamente elevato. Un posto che stimola tantissimo a migliorarsi e, cosa non da poco, anche molto pulito.
Segnalibri