Risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Tra pesi, moto e libri. Il diario di dorsoduro

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Ciao, grazie per il benvenuto, sono di Napoli, vicino lo stadio

Predefinito

wo di oggi:

squat 5x 40, 50, 60, 65, 70, all'ultima ho sofferto un po', complice anche una giornata abbastana movimentata, la prossima volta terrò questo carico.

panca 5x 24 kg, 28, 32, 34 e 40 kg. Questa volta i due manubri da venti sembrano non dico lleggeri ma gestibili, la prossima volta provo ad aumentare.

rematore (con manubri stavolta) 5x 14, 16, 18, 20, e 22 kg, a braccio ovviamente. Ho fatto molta fatica ai 22 kg, probabilmente ero già stanco dopo la panca e uno squat distruttivo, non chiudo l'ultima serie e mi fermo a 3 reps.

complementari vari, un po' di affondi, lat 3x10 e iperestensioni per rafforzare i lombari. Mercoledì tocca al front squat, farò un video per mostrarvi la tecnica dato che a volte mi causa un leggero fastidio alla schiena che scompare dopo poco.

Predefinito

Oggi wo notturno.

Front squat 5x 20- 30- 40- 50-55kg.
    purtroppo con l'ultimo carico ho avvertito ancora dei fastidi alla schiena, la tecnica mi sembra corretta, ma comunque metterò un video per capire se sbaglio qualcosa. Il problema in ogni caso non è il carico, potrei caricare di più ma ho paura di farmi male.

Panca 5x24-28-32-36-44 kg.
    ho provato ad aumentare, purtroppo i manubri nella mia palestra sono tutti pari, quindi quando alzo devo farlo per forza di 4kg (2 a manubrio) e questo mi costringe a forzare un po' alcune volte. In ogni caso non sono riuscito a completare le ultime due reps, e la tecnica non era impeccabile. Penso che terrò questo carico almeno fino a mercoledì prossimo per gestirlo al meglio.

Dip 5xmax
    ho introdotto anche quest'esercizio, era la prima volta che le provavo quindi non ho fatto benissimo, ma mi piacciono, sento tutto l'upper lavorare e quindi penso che le farò spesso. Una domanda riguardo la tecnica: conviene scendere il più possibile o fermarsi a una determinata altezza?

Predefinito

Ciao dorsoduro

Bella scheda, semplice ed efficace. Solo una curiosità: per quale assurdo motivo fai panca piana con i manubri e non con il bilanciere ???

Comunque per le dips, più scendi, maggiore sarà lo stretching del pettorale e la sollecitazione di quest'ultimo, data la mancanza di forza dei tricipiti in quella posizione; meno scendi, più andrai a sfruttare il contributo del tricipite, in quanto si troverà nella posizione ottimale per generare forza.
    Ultima modifica di domenico94; 26-09-2013 alle 11:56 AM
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

Predefinito

Di norma si scende fino a quando braccio e avambraccio non fanno 90° dopo senza una buona mobilità crea problemi.
    "The Force shall set me free"
    Credo Sith

Predefinito

Ciao domenico, e ciao palme faccio panca con i manubri (mi sono prefissato di farla per almeno un mese così) perchè nella panca con bilanciere mi è stato fatto notare che spingevo il doppio con il braccio dx rispetto al sx, e quindi con i manubri voglio cercare di eliminare il problema alla radice.

Comunque per le dip siete stati molto chiari, ora capisco perchè non ha senso fare panca fermandosi prima di toccare il petto, in quel modo è solo un lavoro di tricipiti inutile! Grazie mille a entrambi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dorsoduro Visualizza Messaggio
    ...e quindi con i manubri voglio cercare di eliminare il problema alla radice...
    Ti sembrerà strano, ma l'esecuzione della panca piana bilanciere si migliora facendo... panca piana bilanciere.
    Devi continuare ad impegnarti per spingere in maniera QUASI (è impossibile applicare perfettamente la stessa forza sul bilanciere da entrambi i lati) simmetrica.

Più eseguirai un determinato esercizio, prima darai modo al tuo corpo di imparare lo schema motorio corretto. Fatti seguire da qualche istruttore competente e inserisci panca piana anche nel giorno B, magari con buffer più ampi e con fermo al petto.

Leggiti qualche thread sull'esecuzione della panca piana, potrebbe tornarti molto utile. Inizia da qui: https://www.bbhomepage.com/forum/str...nch-press.html
    Ultima modifica di domenico94; 26-09-2013 alle 03:53 PM
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html