Giusto 10 anni fa avevo sperimentato proprio questo programma. In questi ultimi 10 anni le cose sono cambiate un poco. Il powerlifting ha iniziato a prendere piede, e di conseguenza l'allenamento per la forza ha avuto un suo percorso alla luce del sole, andando a recuperare i segreti del metodo distribuito in uso oltrecortina da decenni.
Invece di andare a pescare articoli anche piuttosto datati, cerca di aprirti un attimo e di capire che rispetto a certe convinzioni oggi siamo avanti.
Il POF è un vecchio programma di muscolazione, ipertrofia, anche powerbbing se vogliamo... ma è superato, perché è un po' forzato e adatto, concettualmente, solo ai gruppi muscolari biarticolari (tricipiti, femorali, bicipiti). Per certi versi ricorda il vecchio principio weideriano "attacca il muscolo da ogni angolo possibile".... la forza è un'abilità in primo luogo neurale. Si deve imparare e assimilare un gesto, e il modo migliore è lavorare più volte a settimana le alzate, lontano dalla fatica (cioè basse ripetizioni e buffer x evitare l'acidosi).
Questo x migliorare il gesto, che è alla base.
Poi di contorno si lavora in muscolazione, cioè sull'aumentare la massa poiché la forza dipende ANCHE da questo. Infatti si utilizzano i complementari lattacidi.
Questo x stringere molto.
Vuoi forza? Bene, lascia stare le credenze da palestra della domenica e ispirati all'allenamento del powerlifter.
Questo è quanto.
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6010X con Tapatalk 2
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Segnalibri