mi stavo x mettere a fare un po' di pompaggio quando, consultati alcuni miei libri vedo che sull'argomento 4 autori (tra cui bosco) sono d'accordo ad associare pesi leggeri e molte rip x il bruciore tenendo tuttavia un'esercizio di serie pesanti.
quello che mi è venuto fuori (sono in ferie e posso sedermi un po' a pensare) e che sto usando da circa 2 settimaneè questo:

GRUPPI PRINCIPALI:

-riscaldamento- monoarticolare-2,3x8

-pesante-fondamentale-8/6/4 rmtecnico + 2/2/2 con 4 rm +4 o 6 kg aggiunti pause inferiori a 20 secondi(quasi in rest pause)

-bruciore-superset di diverso fondamentale+monoarticolare tosto-3x12/max rip, cioè max rip ma minimo 12 ripetizioni

GRUPPI SECONDARI:

-pesante-fondamentale-8/6/4 rmtecnico + 2/2/2 con 4 rm +4 o 6 kg aggiunti pause inferiori a 20 secondi(quasi in rest pause)

-bruciore-superset di diverso fondamentale+monoarticolare tosto-3x12/max rip, cioè max rip ma minimo 12 ripetizioni

SPLIT:
1-PETTORALI-TRICIPITI-DELTOIDI LATERALI
2-DORSALI-BICIPITI-ADDOMINALI
3-GAMBE-SPALLE-POLPACCI

2 settimane sono poche ma sembra che stia funzionando,soprattutto la forza,in 3 cicli circa(mi alleno 1 gionrno si e uno no,se c'è il feeling giusto anche 2 si e uno no) ormai penso di avere un buffer di 2 ripetizioni nella serie da 4,forse almeno1,5,il pompaggio cosi' cosi',in compenso si vede qualcosina in + negli addominali...
ho intenzione di fare ancora 2 cicli senza aumentare i carichi se non nelle 2/2/2 al termine faro' un ciclo di prova con i carichi del precedente 8/6/4 e vedere se x dato carico aumentino le rip...ovviamente si accetta qualsiasi critica costruttiva