Originariamente Scritto da
Adamka
Ciao a tutti volevo sapere una vostra opinione sulla scheda preparatami del personal trainer della mia palestra. Preciso che io frequento la palestra 5 giorni a settimana dove effettuo sia lavoro coi pesi che corsa (in quanto devo perdere un po di chili)
la scheda che mi ha fatto mi pare un po "strana" e volevo sapere da voi cosa ne pensavate
(I miei dati sono 175cm x 90kg e frequento la palestra ormai da 4 anni)
non facevi "definizione"? Come hai fatto a mettere su peso in così poco tempo in "definizione" pur facendo una dieta? La dieta l' hai sviluppata tu oppure un nutrizionista?
In palestra vai da 4 anni , ma non in modo continuo , giusto? ( ho letto qualche tuo post).
LUNEDI :
rotex
panca piana 4x10
panca inclinata manubri 4x10
push up alle parallele 4x10
lento dietro manubri 4x10 (perchè non il MP?)
alzate frontali ai cavi 4x10
distensioni tricipiti alle parallele 3x10
french press 3x10
push up tra le panche 2 x max
crunch addominali su panca 4x15
crunch addominali macchina 4x15 (secondo me basterebbe anche un volume minore su questi)
rotex
MARTEDI :
cyclette
squat al multipower 4x10 (perchè al multipower?)
leg extension 4x10 (frequentando questo "mondo" da un pò, penso già saprai i rischi potenziali di questo esercizio se fatto in modo sbagliato)
leg curl 4x10
trazioni all'easy power 4x10
vertical row presa larga 4x10
curl bicipiti in piedi con bilancere 3x10
curl bicipiti ai cavi 3x10
concentrato bicipiti 3x10 (come mai tutto questo lavoro per i bicipiti?)
cyclette
MERCOLEDI :
RIPOSO
GIOVEDI:
rotex
panca piana bilancere 4x10
panca inclina manubri 4x10
piegamenti al trx (le classiche flessioni ma con i piedi "sospesi" sul trx) 4x10
lento dietro manubri 4x10
alzate frontali ai cavi 4x10
distensioni tricipii all'easy power
push down tricipiti 4x10
rotex
VENERDI :
cyclette
squat al multipower 4x10
leg extension 4x10
leg curl 4x10
trazioni all'easy power 4x10
vertical row presa larga 4x10
curl bicipiti in piedi con bilancere 3x10
curl bicipiti ai cavi 3x10
concentrato bicipiti 3x10
crunch panca 4x15
crunch alternati obliqui 4x15
SABATO :
rotex
tapis roulant
cyclette
Come scheda mi sembra molto strana in quanto ho la possibilità di andare 5 giorni ma mi fa fare un riposo a metà settimana e il sabato mi fa fare solo cardio riducendo cosi i giorni di allenamento coi pesi a 4. io in realtà avevo chiesto al personal trainer una scheda fatta su 5 giorni dove avendo possibilità (non sempre) avrei potuto fare anche il sesto giorno (il sabato) dove avrei fatto solo ed esclusivamente cardio. mi date una mano a trasformare la mia scheda in ciò che avevo chiesto al personal trainer e che a quanto pare non ha capito ? ciao e grazie.
Segnalibri