Se fai 80kg di panca, il tuo 5RM evidentemente non è 17,5kg
Se fai 80kg di panca, il tuo 5RM evidentemente non è 17,5kg
Se hai letto ciò che ho scritto, 80 era 3RM , 1RM mai provato , comunque quando alzato 80 x 3 colpi la tecnica faceva schifo riferito alla panca, non adducevo le scapole , non pensavo a spingere con il petto non mettevo i piedi a terra non creavo l'arco con la schiena naturale , non facevo il fermo al petto tutte cose che adesso ho imparato a fare e ho abbassato i carichi drasticamente per RICOMINCIARE e migliorare sia tecnica che massimali e vorrei arrivare a alzare 80 kg magari x 5-6 colpi ma in modo PULITO e con tecnica CORRETTA. poi fisicamente i risultati li ho ottenuti eccome ti ripeto , giustamente non mi conosci e non sai per questo ti chiedo di ritornare in tema topic perchè qua la discussione è un'altra , te lo chiedo perfavore se vuoi aiutarmi son felice di ascoltarti se no veramente non rispondere piu perchè non ha senso perchè non è un discorso costruttivo .
Work hard or go home!
E' completamente inutile partire con carichi così bassi, non ti danno minamente tecnica in alzate più intense; parti con percentuali nettamente più alte altrimenti partendo da 20kg di panca arrivi a fare una serie allenante nel 2015.
"The Force shall set me free"
Credo Sith
secondo me palme , invece partendo con cosi basso e sò dove posso arrivare si ci metto un pò un bel pò per almeno ricomincio in modo pulito e almeno arriverò ad alzare ad esempio 80-90 però puliti non mi interessa il tempo che ci metto davvero. per quanto riguarda il programma come l'ho strutturato va bene?
Work hard or go home!
Il programma va bene, i carichi no!
Parti da un 80% del 5RM nell'ultima serie (già ci metti 2 mesi ad arrivare al 100% che è fin troppo).
Credo Sith
Scusami palme ma il programma di Wildcat prevede già dalla prima settimana il 100% del 5RM durante l ultima serie dai un occhiata , come x i complementari li ho impostati bene?
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Work hard or go home!
E allora se prevede il 100% perchè hai messo 20 kg?
Credo Sith
20 kg riferito a parte sarebbero 40, proprio Xke ho i carichi bassi mi hanno consigliato tutti queso programma per alzarli
Work hard or go home!
Concordo con Palme, che con ironia ha voluto sottolineare che i carichi sono troppo bassi per ottenere un qualsiasi stimolo, sia ipertrofico che neurogeno; va bene lavorare con ampio buffer, ma così è veramente esagerato.
La tecnica va curata con parecchio volume ed un carico impegnativo, ma ampiamente fattibile, altrimenti arrivato ad intensità superiori non sarai comunque in grado di gestire in maniera ottimale il carico.
PS: si tiene conto del carico intero e compreso di bilanciere.
Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html
Io penso che i cairchi non siano poi un problema. Dopo tutto ti alleni per aumentarli. Non ti vuoi sparare un 8x8 alla Gironda ne utilizzare le tecniche di Rea.
Quindi: per calcolare i 5RM devi calcolare anche il peso del bilanciere!
Quindi adesso di panca non sei 20 + 20 ma sie 20 + 20 + x.
Attento a non dimenticarlo, altrimenti i risultati delle percentuali per aumentare i carichi vengono sbagliate!
Oddio ma parlavate dei temibili "20kg per parte"?
Credo Sith
Allora ragazzi adesso son con il telefono, le percentuali me le ricalcolo domani , il programma come l ho impostato va bene a livello di schema e complementari , e poi ogni settimana alla seduta a devo ricalcolare tutte le percentuali con il 5RM più 2.5 %giusto?
Work hard or go home!
Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html
Luca infatti Wild lo
Ha fatto apposta...
Work hard or go home!
Segnalibri