Ricomincio gli allenamenti dopo 16 giorni di stop totale.
In vacanza le scarpinate senza fine e le nuotate hanno mantenuto costante il peso nonostante le abbuffate di cannoli, granite, paste di mandorle, cassate, cassatine e cassatelle
Questa viaggio in Sicilia è stato uno dei più belli che abbiamo fatto ed oltretutto uno di quelli in cui abbiamo speso di meno.
Sono rimasto affascinato dalla cortesia dei siciliani, dal caldo soffocante (nonostante fossimo a settembre), dal mare cristallino (e caldo anche lui), dai pullman che si fermano quando glielo chiedi (e che ti portano alla funivia anche se la corsa della domenica mattina in realtà non prevede quella fermata), dalla cucina spettacolare, da tante piccole cose che rendono la vita più semplice: ci sono le regole, ma dietro di esse ci sono ancora delle persone, non dei burocrati come qui a Torino.
Mi ha colpito ad esempio che in piena zona blu, sono presenti dei parcheggi non a pagamento davanti alle farmacie, riservati all'acquisto delle medicine.
Mi ha colpito inoltre che tutti i negozi mi abbiano battuto lo scontrino, sempre, anche per acquisti di pochi spiccioli (l'unico negozio che ho visto con il registratore di cassa spento era un negozio di cinesi).
Insomma se ancora non ci siete andati in Sicilia, andateci, perchè ne vale davvero la pena e perchè, al contrario di ciò che avviene in molti posti, i turisti sono accolti con autentica ospitalità.
LU 09/09/13
BW 73.5
Squat: 10RM
10x20
10x30
10x40
10x50
10x60
5x70 (pisciato fuori dal vaso)
10x50
Panca + fermo: 10RM
10x32.5