Bè non puoi andare a sensazione....io imposterei un piramidale inverso, in modo da allacciarmi al ciclo di forza, partendo da 6-8-10-12 tanto per fare un esempio, con le prime serie bufferizzate per poi eventualmente andare a cedimento nelle ultime, in questo modo potrei pensare di attivare il maggior numero di fibre possibili.
Imposterei una velocità del movimento nelle serie che mi permetta un tut stra i 15 e i 45 secondi, ci interessa lavorare con un sistema energetico anaerobico latticido, quindi vedi tu come modulare la velocità nella fase concentrica\eccentrica e isometrica sia di contrazione massima che di allungamento.
Per il recupero in una fase alla ricerca dell'ipertrofia terrei i recuperi bassi, anche in questo caso vogliamo uno stress metabolico sui sistemi energetici anaerobici. Ad esempio sotto i 2 minuti, potresti provare tra i 60 e i 90 secondi.
per la frequenza una monofrequenza può essere più adatta allo scopo, preferisco le accoppiata petto\bicipiti, gambe\spalle, dorso\tricipiti per non trovarmi i tricipiti o i bicipiti troppo stanchi se allenati dopo petto o dorso.
Eviteri il french vai di dip o spinte a presa stretta




Rispondi Citando
Segnalibri