Il cedimento non è un must è una tecnica, al pari di molte altre e non sempre necessaria, anzi a volte spesso va evitata volutamente vedi se imposti un allenamento dedicato alla forza dove cercherai una progressione costante e lineare, e sarebbe oltremodo contro producente cercare l'esaurimento muscolare. Come pure non è detto che lo devi cercare in ogni serie, in un piramidale inverso vedi 6/8/10/12 si potrebbe cercare alla fine con bassi tempi di recupero e carichi progressivamente minori per cercare di reclutare tutte le fibre muscolari.
Dalla tua parte è che hai 18 anni, quindi diciamo che il tuo corpo è più incline a perdonarti certi errori o mancanza e comunque devi capire che non è che se non raggiungi il cedimento non hai lavorato in palestra.
Per lo streching non perdi nulla, anzi è consigliato vedi il discorso dello stretchin fasciale anche se qui estremizzo un pò.
per la corsa 20 minuti non ti servono ne per un allenamnto cardivascolare ne per perdere grasso, bruciano qualche kcal in più.....l'allenamento cardio fitness se lo devi fare o lo fai bene e lo inserisci nel tuo piano d'allemento o 20 minuti blandi a correre\camminare su un tapis non servono a nulla.



Rispondi Citando
Segnalibri