Ciao Giuseppe,
ricordo benissimo anche io gli Assoluti di stacco del 2007, svoltisi a Modena in una cornice piuttosto inusuale per l'FIPL: il suggestivo parco dove si svolgeva il rinomato "Pavarotti International".
In quel periodo si cercò di portare il PL fuori dai classici confini dei Palazzetti dello Sport; così si ebbero due edizioni di Coppa Italia a Carrara in contemporanea ed all'interno di un importante Festival del Fitness, un Campionato di bench press a Cascina nei locali della celebre Fiera del Mobile e, proprio in quel 2007, la disputa del "trofeo Bertoletti" sullo splendido lungomare di Vasto tra gli stand di una rassegna estiva.
Per taluni aspetti la scelta fu proficua e fece conoscere il movimento al di fuori del nostro giro ristretto, prima dell'esplosione di facebook e dei canali video (Youtube ecc.), per altri versi invece si registrarono problemi e limiti che costrinsero la Federazione a ripiegare in seguito sui contesti più consolidati.
Modena comunque rappresentò una scelta paesaggisticamente felice e tecnicamente valida ed io ricordo di aver colto l'occasione per far esordire in FIPL DonnaSara, tuttora alfiere con Powerlilly della mia squadra femminile.
Grazie per aver fatto riaffiorare i ricordi con la riesumazione di questo thread e avermi permesso tali divagazioni.![]()



, tuttora alfiere con Powerlilly della mia squadra femminile.
Rispondi Citando
Segnalibri