Me ne linkeresti uno soltanto?
Me ne linkeresti uno soltanto?
"The Force shall set me free"
Credo Sith
Generalmente non posto link sui forum.
Comunque ti giro il primo che trovo sottomano giusto per farti leggere la correlazione tra patologie degenerative e acidificazione e basicizzazione dei tessuti.
Bicarbonate Increases Tumor pH and Inhibits Spontaneous Metastases
Ripeto, in letteratura ci sono tantissimi studi sull'argomento.
La vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...
Lo studio dimostra che somministrazione di bicarbonato riduce in parte la comparsa di metastasi nel topo mentre non ha effetti sulla massa del tumore primario. L'uso del bicarbonato, anche noto come metodo di Simoncini, non ha avuto effetti su pazienti umani, anzi ha portato alla morte di taluni soggetti (oltre che alla radiazione dall'albo di Simoncini). L'uomo in particolare in fatto è dotato di ottimi sistemi tampone specie verso l'acidificazione che è la condizione più facile considerando la sua dieta.
In secondo luogo non si parla minimamente di come un Ph acido influenzi la formazione ex-novo di tumori in topi e qualsiasi altra specie, cosa che in letteratura medica è praticamente assente.
Credo Sith
Chi è Simoncini...?
Tu non scorgi alcuna correlazione tra acidità/basicità del sangue e patologie?
Ritieni quindi che i sistemi tampone siano la panacea per il contrasto all'acidificazione sanguigna?
Ti ripeto che in letteratura ci sono tantissimi studi in divenire che contraddicono quanto da te affermato e quanto sostenuto dalla medicina ufficiale fino ad oggi.
Ultima modifica di Entanglement; 27-08-2013 alle 11:15 AM
Questo è Simoncini ---> Il cancro è un fungo - Wikipedia
In ogni caso no o almeno oggi causa letteratura pseudoscientifica si da troppa importanza a certe cazzate. Il nostro pH ha un range molto stretto (7.35 - 7.45) al di fuori del quale si hanno gravi problemi (e non patologie la cui insorgenza ha bisongo di decenni per manifestrasi); perciò esistono efficaci sistemi tamponi per regolare il pH del sangue (in più bisonga tenere conto che per le patologie da te indicate si dovrebbe passare al pH intracellulare quindi con un ulteriore passaggio e nuovi sistemi tamponi intracellulari). Il cibo che mangiamo influisce in parte sull'insorgenza di certe patologie ma il fantomatico squilibrio acido\base non è sicuramente il fattore più importante.
Credo Sith
Palme, stai mettendo carne al fuoco che non credo serva a nessuno.
Simoncini non c'entra nulla in quello che stiamo discutendo noi e gli studi fatti sulle cavie in istituti americani, ed i risultati che man mano stanno venendo fuori, confermano che il nesso di correlazione esiste. Se poi vogliamo non vederlo o sminuirlo o non studiarlo affatto, va bene tutto...
Detto questo, se mi è concesso, io ti confermo il mio pensiero (che poi non è solo il mio), il cibo che mangiamo influisce in maniera determinante sull'insorgenza di certe patologie, perchè viene a diretto contatto con il nostro sistema immunitario e lo squilibrio acido\base è certamente se non l'esclusivo, uno dei fondamentali fattori scatenanti.
Con stima!
Segnalibri