Ecco allora si spiega, mi riferivo proprio ai carichi oltre l'80-85% e alla sensazione di "gelatina" nei muscoli. Ero convinto che una settimana non fosse sufficiente a notare cali, ma non ricordo nemmeno più da quale lettura derivasse questa mia errata convinzione
sono d'accordo, comunque io non mi riferivo tanto agli ol's quanto alla panca (dove ho accusato il calo maggiore, ed è l'esercizio che eseguo da maggior tempo!) e allo squat (dove comunque ieri ho già recuperato parecchio gap).
Comunque se è bastata una settimana a ridurmi a livello gattino, chissà cosa succederà fino al 09 settembre
Comunque la cosa che mi ha particolarmente stupito (scusate se non mi spiego tanto bene) è che tale calo mi sembra non essere dovuto ad un peggioramento dello schema motorio (che sia nella panca che nello squat continuo a sentire bene) quanto ad un "lag" a livello di SNC tra il comando e la risposta muscolare: la sensazione, con il salire dei carichi, di avere della gelatina all'interno dei muscoli.
Sensazioni come il sentirti instabile di panca con un bilanciere da 60 kg oppure raccogliere il bilanciere olimpionico e domandarsi se di colpo pesa 40 kg invece che venti. Cose così insomma, che non richiedono nemmeno uno schema motorio.

Segnalibri