che poi in effetti braccio di ferro dovrebbe chiamarsi avambraccio di ferro, visto che non ha bicipiti nè tricipiti![]()
che poi in effetti braccio di ferro dovrebbe chiamarsi avambraccio di ferro, visto che non ha bicipiti nè tricipiti![]()
Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino
complimenti per il PR!!!
Grazie Perdij, non me lo aspettavo sinceramente un PR ad agosto ma credo sia in parte dovuto anche al deciso abbassamento delle temperature degli ultimi giorni
VEN 09/08/13
BW 72.9
Squat
5x40
5x50
5x60
5x70
5x80
5x90
5x80
5x70
Nonostante fossi rigidissimo dopo lo stacco di ieri (soprattutto i lombari) non ho avuto particolari problemi nello squat, a parte la fluidità
Panca + fermo
5x40
4x50
4x60
4x4x70
Trazioni pr. prona
5/5/5 + 3x10 lat mach avanti
trazioni e lat machine eseguite anche loro senza guantini
La prossima settimana la palestra è chiusa, al momento penso di prendermi una settimana di riposo come scarico passivo, sempre che non mi venga voglia di fare un ingresso singolo in una delle poche aperte la settimana di ferragosto (ma non credo)
Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino
Dunque...dopo una settimana (quella di ferragosto) di completo relax visto che la palestra era chiusa, ho ripreso ad allenarmi in questi giorni in attesa di partire per le vacanze.
Nonostante avessi letto (non ricordo dove) che una settimana di stop non inficia la prestazione sportiva ma anzi, sarebbe una sorta di settimana di scarico, in realtà dopo sette giorni di pausa ho subito un marcato calo sia come forza che come capacità di controllo del carico, cosa che non mi aspettavo!
E' da un anno che non faccio uno stop, che mi alleno in 4x week e sono bastati 7 giorni per farmi sentire come un sedentario? Mah. Quindi ho evitato di aggiornare il diario in quanto mi sto allenando un pò a sensazione, mantenendo a grandi linee lo schema dell'ultimo periodo ma adattando reps e carichi al momento.
A settembre si ricomincia, nella nuova palestra!
Io parto proprio quando riapre (non che mi dispiaccia partire) dovrei cominciare intorno al 20, quando mi scade il trimestrale dove vado ora
il calo prestazionale sugli esercizi complessi (olimpici), soprattutto se appresi da poco tempo, come nel tuo caso
e nelle prestazioni massimali o submassimali (85% e oltre) è sicuramente evidente dopo 1 settimana di scarico (cioè 9 giorni di riposo, visto che questa include 2 weekend)
la prestazione media su carichi intermedi (70%-75%) è invece generalmente conservata
Segnalibri