ne sono cosciente, quanto mi consigli di guardarmi allo specchio intendi frontalmente o lateralmente con un specchio di fianco.
ne sono cosciente, quanto mi consigli di guardarmi allo specchio intendi frontalmente o lateralmente con un specchio di fianco.
lateralmente, ma fallo a bilanciere scarico.
o ancora meglio, filmati lateralmente in modo da poter posizionare il collo e la testa nella posizione corretta.
comunque io quoto in tutto e per tutto il messaggio di Tets, devi fare esercizi di propriocezione e capire quando la tua schiena è iperestesa o meno
Non guardarti allo specchio, filmati che è meglio, cosi' tieni la schiena ben dritta e non giri la testa.
Ora come ora pieghi la spina dorsale e poi per aggiustare il tutto schieni.
Cosi' ti farai del male prima o poi.
Gonfia la pancia, metti la schiena dritta e spingi di gambe. Prova a bilanciere scarico come ti è stato detto e filmati.
Ricordati che la schiena lo sente moderatamente il peso, il grosso è tutto di gambe.
Rifilmati a bil scarico.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Non voglio contraddire nessuno ma in questa fase al posto di Alec lascerei perdere il bilanciere e farei un percorso di questo tipo:
FASE 1 (senza bilanciere, senza video, da farsi anche a casa)
1) posizionati di fianco ad uno specchio
2) mettitti in posizione di partenza come se dovessi fare uno stacco da terra con un bilanciere immaginario
3) IPERESTENDI la schiena controllando nello specchio che sia veramente iperestesa cioè....NIENTE SCHIENA AD UOVO
4) imprimiti la sensazione muscolare che ti da la schiena iperestesa
5) riparti dal punto 1) ma con gli occhi CHIUSI fino a quando riesci a settare l'iperestensione semplicemente basandoti sulla tue sensazioni muscolari
Da ripetersi finchè, quando apri gli occhi, vedi la schiena curva.
Una volta imparato questo allora passerei al bilanciere ed ai video, perchè non è che non riesce a mantenere la schiena dura, il fatto è che non riesce proprio a posizionarsi con la schiena dritta.
Ultima modifica di Tetsujin; 30-07-2013 alle 03:56 PM
Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino
ok seguirò alla lettera i consiglio...... altrimenti mi faccio menare un bilanciere sulla schiena e poi ai voglia se rimane piegata.
Segnalibri