Una curiosità le alzate a 90 si fanno con braccia tese o con gomiti piegati ?
Una curiosità le alzate a 90 si fanno con braccia tese o con gomiti piegati ?
il dorsale non c'entra niente!! è un muscolo adduttore, estensore e intrarotatore...spiegatemi come possa lavorare in un movimento di pura abduzione come sono le alzate laterali...braccio steso o flesso è solo un discorso di leve: a braccio in estensione la leva è più lunga e il muscolo deve vincere una resistenza maggiore per spostare lo stesso peso (rispetto al movimento con gomito flesso)
E non fate come le pulci quando tossiscono!
ovvero?
comunque vale più o meno lo stesso discorso con quelle a 90°...dorsale nisba, o cmq poco...solleciti meno i deltoidi posteriori però e riuscendo più facilmente a compiere il movimento (solito discorso di leve...), quando arrivi a fine movimento vai ad azionare romboide e trapezio che ti fanno avvicinare le scapole...
Mah...io in realtà le alzate a 90 le faccio eccome, e probabilmente meglio di te dato che curo il movimento nel minimo dettaglio.
Poi se non mi conosci e non sai nemmeno se mi alleno, come mi alleno, etc...non vedo perchè devi rivolgerti così...Cercavo solo di mettere a disposizione delle conoscenze, mi spiace la cosa sia stata interpretata così male...vorrà dire che le terrò per me e ti lascerò nella beata ignoranza. Tanti saluti
cmq il video è perfetto...se TIRI allora si usi il dorsale...è tutto un discorso di angolature e direzioni, anche minime, del movimento che alla fine fanno la differenza...
Segnalibri