io sono famoso per convincerni di non poter fare qualcosa: l'anno scorso avevo scritto una specie di trattato a Perdij in cui elencavo una serie di motivazioni tecniche secondo le quali non potevo fare il wall squat. Poi la settimana dopo ci sono riuscito
Credo proprio che sia una componente di paura, perché c'è sempre una sensazione, per un istante durante la discesa, di cadere all'indietro.
Oltretutto (nel video non si vede) tra la 1º e la 2º ripetizione da 90 kg tutto questo è stato accentuato: quel signore anziano semi-imbambolato che si intravede per un attimo ha pensato bene di incantarsi dietro di me a fissare il vuoto, per giunta dandomi le spalle: la cosa mi ha preoccupato (e infastidito) moltissimo, perché sto tizio era completamente ignaro di quei 90 kg in bilico sulla mia schiena, tanto che ad un certo punto ho davvero temuto che mi toccasse.
Non ho niente contro le persone anziane anzi trovo positivo che si mantengano attive, ma se devi andartene in giro dormendo in piedi mettendo a repentaglio la tua sicurezza e quella degli altri, allora stattene a casa. O perlomeno prima di uscire lavati la faccia e prenditi un caffè. O tirati due sberle, al limite.
Non vedo l'ora di avere un rack.

Segnalibri