Io lo mangio solo la mattina, lo frullo con latte, whey, avena, caffè e una banana (costa un occhio della testa)
Comunque sull'uovo crudo ci sono centinaia di discussione e ingerirlo crudo è come non mangiarlo, meglio che lo cuoci.
Io lo mangio solo la mattina, lo frullo con latte, whey, avena, caffè e una banana (costa un occhio della testa)
Comunque sull'uovo crudo ci sono centinaia di discussione e ingerirlo crudo è come non mangiarlo, meglio che lo cuoci.
L'albume è costituito da proteine che non possono essere assimilate crude, l'albumina contiene infatti un principio che ne impedisce la completa digestione. Se le cuoci, il discorso cambia. Mai sentito parlare di avidina e vitamina H?
Quando si parla che lo si faccia con cognizione di causa e si motivi la risposta.
no, un conto è se parliamo di vitamine e micronutrienti, ma le proteine che ci sono le assorbiamo tutte.
E' la stessa storia che si tira fuori con i grumi delle proteine sostenendono che quelle pro vengano "perse". Beh io sono contrario, perchè molto spesso le metto sulle uova per dolcificarle (quindi senza mischiarle, solo polvere) e le assorbo benissimo
Veni. Vidi. Vici.
-Zyzz
Dave ho scritto tempo fa ad un'azienda che li produce per capire questa cosa, secondo loro e dalle analisi fatte a posteriori la pastorizzazione elimina l'avidina. la differenza fra un albume crudo ed uno pastorizzato è enorme anche a livello gastrointestinale. te ne rendi conto subito. e non scendo nei particolari :-)
no,ma siccome le mangiavo post wo, penso che se non le avessi assorbito non sarei cresciuto "normalmente"... cioè non assorbire proteine post wo vuol dir enon dare mattone al muscolo per crescere
Veni. Vidi. Vici.
-Zyzz
Infatti molti bb della mia palestra, con fisici di tutto rispetto, se li bevono (pastorizzati) ed hanno sostituito completamente gli integratori proteici.
Segnalibri