Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
Non ci sono motivi validi (scientificamente parlando e riferendosi a una dieta corretta) x fare lo scarico delle proteine. Se lo fai x la noia, varia durante la settimana. Io ad esempio questa settimana, a colazione, invece del blend nel porridge ho alternato una mattina crepe di albumi, una Fage, una un uovo + 180 ml di albume strapazzati.
Se lo fai x edulcoranti e aromi, una settimana non ha senso. Meglio comprare proteine neutre.
Se poi di norma mangi 200 gr di proteine al giorno allora il discorso cambia: non ha senso scaricare, ha senso invece rivedere la dieta. I dosaggi da palestra sono fuori da ogni logica. Scommetti che cresci con 1 gr pro kilo?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

no non mi sono spiegato bene, intendevo che io una volta l'anno faccio una settimana di scarico da proteine in generale (in cui mi mantengo sui 90 gr die, quindi circa 1,2grxkg) per dare un po' di respiro al fegato... non so a quanto serva però comunque non mi pesa perche mangio più carbo e grassi a discapito di queste quando faccio questa settimana di scarico la faccio concidere con la settimana di scarico dagli allenamenti e sono apposto.