Grazie uber per l'intervento...Mano dal cielo
Bhe si...Sono stato parecchio tempo (forse anche troppo per la mia testa dura) per riuscire a buttar giu una scheda decente ma finalmente penso di avercela fatta
La questione della panca stretta l'ho gia rivista nei commenti precedenti: avevo gia l'intenzione di alzare le rep a minimo 8 anche perche mi faccio gia 2 sedute di panca e la mia è una panca non molto larga causa problemi a delt anteriore
Quando parli di alzare a 8/10 il primo complementare e poi a 12-15 gli altri due ti riferisci a tutti i gruppi muscolari?
L'opzione sulle gambe mi interessa molto e seguirò il consiglio perche sono abbastanza stufo di fare sempre e solo leg ext e curl come complementari...variamo un po lo stimolo
I recuperi come li gestisco? io nei big ho sempre mantenuto 2' / 3' ...Nei complementari essendo in massa e su suggerimento di domenico94 l'ideale sarebbe 1'30''... Giusto?
Anche la questione del cedimento mi interessa: personalmente dopo una serie da 12-15 rep a cedimento se aspetto 1'30'' ne riesco a fare un altra con 1 o 2 rep in meno di nuovo a cedimento...o meglio tenerlo sempre nell'ultima serie il cedimento (concentrico)???
Sui polpacci lo so bene...sinceramente li ho tirati un po via e quel 3x10 lo dimostra
Mi metto alla ricerca dei tuoi articoli e spero vivamente di trovarli...nel caso se non ti dispiace e se hai tempo,potresti linkarmeli...cmq inizio gia adesso a cercere
Grazie infinite a tutti x l'aiuto e scusate per le innumerevoli domande ma colgo la palla al balzo come si dice![]()

Segnalibri