In realtà sono "trovate" dell'orco russo x riciclarsi cavalcando l'onda crossfit... in realtà sono movimenti molto utili x la tecnica. Tieni conto che prima di queste robe mi sparo sempre un bel circuito preparatorio con rilascio miofaciale, dislocazione spalle, stretching dinamico dei femorali, e un po' di ripetizioni con bacchetta da 12 kg...
Il Klokov complex x eccellenza (clean deadlift, power clean, front squat, jerk) in realtà lo avevo conosciuto sul blog di Wil Fleming.
Il good complex for snatch invece consigliato da dArK ma proviene da TP... ovviamente l'ho modificato... ho sostituito il press dietro in posizione di full squat con uno snatch balance.
Altro circuito ispirato da lui è press+trazione... lui fai un press dietro con 100 kg e un pull up dietro bw... io ho messo un power jerk con 60 kg e un chin up bw... ci sono andato avanti x un quarto d'ora buono, uno e uno senza soste. Molto tosto a livello centrale, pur lavorando di fatto in anaerobico alattacido x un discreto numero di cicli.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

)
Segnalibri