prego per voi![]()
prego per voi![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Guarda con alcuni accorgimenti si può fare il press dietro. Di certo non lo farei MAI in ottica ipertrofica, allora si che lo stress diventerebbe importante.
Serie tecniche a basse rep. Serve mobilità, e partire serraando bene le scapole. Se non si serrano, lo stress articolare diventa eccessivo (extrarotazione forzata).
Detto ciò, non lo consiglio e lo centellino.
Al posto di un press tipo lento dietro, preferisco fare il push jerk partendo da dietro il collo, perché mettendo in movimento il bilanciere col leg drive si scarica parecchio la spalla. Inoltre è ottimo x imparare a stabilizzare in chiusura carichi importanti (in relazione ai propri massimali) x via della traiettoria rettilinea (controllo del peso facile), rispetto a un push jerk normale con partenza dalle clavicole.
Come altri movimenti dietro al massimo lo snatch balance o il press under, sempre in tema di strappo... già il quick drop lo vedo male, oltre a essere difficile a livello di coordinazione (x me) è pesantuccio x la spalla.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
si ovviamente ho usato un carico MOLTO leggero, trovo che sia utile per la mobilità e per abituarsi alla spinta nello snatch balance
quindi ricapitolando, mi hai dato una bella idea per la mia nuova sessione ol's dedicata:
snatch complex: snatch pull+snatch high pull+power snatch+OHS+snatch balance
clean complex: clean deadlift, power clean, front squat, press (il jerk al momento lo lascerei in disparte)
in alternativa mi piace anche il "manualetto per alzate olimpiche di ado gruzza" forse la cosa migliore per cominciare
Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino
Tetsu tieni conto che ogni volta prima dei vari complex o altro, la preparazione è sempre il manualetto.
La versione di Ado x lo slancio (con bilanciere da 220 scarico) e la versione traslata sullo strappo (con bacchetta da 12 kg).
Riguardo al jerk, che eviti, voglio precisare che io faccio sempre power jerk, un movimento che si può derivare abbastanza facilmente dal push press (spari e ti infili flettendo leggermente le ginocchia). Ogni tanto mi sparo qualche jerk drive (spinta di gambe senza distendere, il bilanciere sale ma tu lo devi controllare fermandolo). Lo split non mi piace.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ultima modifica di Wildcat; 28-06-2013 alle 09:48 PM
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Ok ti ringrazio
Cosi intendi con "lo split non mi piace"?
Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino
Segnalibri