in poche parole se non faccio palestra ma se continuo facendo flessioni e addominali non faccio nnt? come massa muscolare?
quindi se continuo è come se non facessi nnt? anche se faccio piu ripetizioni e piu serie
in poche parole se non faccio palestra ma se continuo facendo flessioni e addominali non faccio nnt? come massa muscolare?
quindi se continuo è come se non facessi nnt? anche se faccio piu ripetizioni e piu serie
il modo migliore per metter su massa è ovviamente l' allenamento in palestra.(io personalmente diffido dei superpalestrati che si vedono, come ad esempio, nel calisthenics, credo infatti che alcuni utilizzino farmaci illeciti ma vabbè )
Avendo 16 anni, però, cerca di fare un allenamento abbastanza "soft", molti sconsigliano di fatto di utilizzare pesi e affini prima della maggiore età per non compromettere lo sviluppo.
Correggetemi se sbaglio
buonasera
bene...
cos'è una tua credenza o una tua esperienza?
perche non ci sono studi che lo dimostrano , quello del "blocca la crescita" è soltanto una credenza..nessun esercizio può bloccare la crescita.
l'importante è che il soggetto sia sano e svolga bene gli esercizi e può iniziare a fare palestra anche a 14 anni, gli porterà soltanto benefici
Conosci i tuoi limiti?
il solo pensare di avere limiti è limitante.
Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.
Vero, ma taluni esercizi di compressione come lo squat andrebbero valutati in giovane età, sia perché richiedono una perfetta tecnica che non tutti hanno e non tutti possono avere, leggete qui pseudo-istruttore in sala pesi..... Sia per il discorso cartilagine e dischi vertebrali
Ciao a tutti, mi associo a ONE SHOT consigliandoti di allenare il tuo fisico in modo soft, cercando di evitare come la peste tutti gli esercizi che tendono a comprimere la colonna. Per quanto riguarda gli addominali, ho una mia teoria in merito che poi è la stessa che mi ha permesso di vincere il Titolo Italiano...............CARDIO E DIETA, tutto il resto è NOIA!!!
Se ti interessano risultati migliori potresti fare Crossfit: esercizi a corpo libero e ottimo stimolo ipertrofico, soprattutto se sei agli inizi.
Half Cindy e TABATA sono un buon inizio... fai un search su google ed informati su altre routine di allenamento. Con 50 euro ti compri un sandbag e lo carichi come vuoi (anche con cassette di acqua se non vuoi o non puoi comprare la sabbia), e puoi fare VERAMENTE DI TUTTO.
Se vorrai iniziare con il Crossfit, occhio alla dieta. Sono routine completamente diverse dalla pesistica e richiedono energie maggiori, quindi dovrai mangiare molto di più.
Segnalibri