e per quanto riguarda il metabolismo che d'estate brucia meno grassi per via della maggiore temperatura?
e per quanto riguarda il metabolismo che d'estate brucia meno grassi per via della maggiore temperatura?
N on ho capito che vuoi dire? d'estate il ciclo ormonale, vedi principalente GH, è più favorevole in termini di obiettivi, quindi si riesce a crescere e perdere massa magra più facilmente se coadiuvato da dieta e allenamento
Che influenzano l'attività dei mitocondri cellulari sono gli ormoni tiroidei, non il gh.
Il metabolismo accelera di estate dovuto alla minore produzione di melatonina, e ad una maggiore produzione di t3 da parte della tiroide; questo è legato alle ore di luce.
Di contro la termogenesi sviluppata dal "grasso bruno" rallenta, perchè ovviamente fa più caldo.
Il bilancio in generale tende a fare pari, o meglio è decisamente soggettivo; non è vero che in inverno si brucia di più perchè fa freddo, come non lo è il fatto che lo si faccia di estate per il metabolismo accelerato.
Quello che è certo è che tanta più massa magra, tanto più il metabolismo brucia!
Ragazzi pensate a crescere!![]()
perfetto grazie..!! era solo una mia curiosità, anche per il fatto che ho un pò meno fame ultimamente. magari è dovuto solo al "caldo in sè" e non al fatto che brucio meno "grassi bruni"![]()
Ultima modifica di Dillinger; 28-06-2013 alle 11:15 PM
Segnalibri