Ma è una mia impressione o devi sempre allontanare il bilanciere per passare il ginocchio?
Ma è una mia impressione o devi sempre allontanare il bilanciere per passare il ginocchio?
"The Force shall set me free"
Credo Sith
Non capisco perchè parti con il sedere così basso. Alza le anche di qualche grado, non è uno squat. In questo modo dovresti trovarti con le spalle leggermente più avanti del bilanciere e comincerai a coinvolgere anche la schiena invece che soltanto le gambe.
Secondo me invece portare troppo avanti la schiena dall'inizio, non è il massimo. La parte iniziale la si fa quasi completamente di quadricipiti e glutei e superato il ginocchio si porta indietro la schiena.
Ragazzi qua la causa è peso utilizzato! Ale diminuisci il peso e per far passare il bilanciere non allontanarlo ma porta dietro le ginocchia. In questo modo coinvolgerai molto di più la schiena che è il vero obbiettivo di questo esercizio. Sentirai che differenza!
Zero.
L'esecuzione così com'è è perfetta o quasi. La partenza è corretta non tutti riescono a "sedersi" in quel modo, questo non vuol dire che sia scorretto, al contrario nello stacco da pl il peso in partenza va buttato indietro e bisogna spingere di gambe proprio come uno squat. La schiena deve intervenire solamente quando il bilanciere supera il ginocchio.
Leggermente titubante il passaggio dal ginocchio ma è un punto critico per tutti: potresti avere problemi con pesi superiori. Cambia scarpe, l'altezza di partenza ad occhio non mi sembra regolare... è più uno stacco dai rialzi (anche per quello parti molto "seduto")
P.S. ho letto ora l'ultimo commento, evitade di esprimere critiche e giudizi quando, evidentemente, non sapete nulla dello stacco classico.
IO NON TREMO
In fase discendente devi lavorare appena di più con la schiena, di modo che quando pieghi le ginocchia non te le trovi sotto la barra, il resto è ottimo.
Ciao
Guarda come fa questo quando scende
Clean Deadlift Exercise Guide and Video
Segnalibri