le proteine in polvere sono integratori quindi si prendono nel momento in cui con l'alimentazione o per motivi di tempo o per altri motivi nn si riesce ad arrivare al fabbisogno giornaliero, detto cio' nn credo che tu ne abbia bisogno visto e considerato che assumi gia intorno ai 180 gr di pro, che a mio parere sono un po' eccessive, ricorda che il corpo riesce a sintetizzare solo un certo quantitativo di pro ecco perché bisogna fare tanti spuntini al giorno , infatti oltra che ad accellerare il metabolismo con piu' spuntini al giorno puoi dividere l'introido calorico delle proteine grassi e carbo dando il tempo all'organismo di sintetizzare bruciare trasformare i macro che ingerisci se ad esempio hai bisogno di 150 gr di pro al giorno basta dividere 150 :6 che sono gli spuntini ( 6 e' solo un esempio puoi farne anche 8 ) quindi ogni spuntino avrebbe 25 gr di proteine che in base al tuo peso dovrebbero essere circa 2 gr di pro per peso corporeo... per arrivare a 25 gr di pro per spuntino nn credo che ci voglia tanto basta mangiare fesa di tacchino ad esempio... poi ovvio che se hai bisogno di integrare perché nn riesci con l'alimentazione ad arrivare a quelle grammature puoi optare per le proteine in polvere ma devono essere calcolate e prese con criterio ... spero di essere stato chiaro ....cmq basta leggere il post in evidenza per capire come gestire la propria alimentazione e ti ripeto solo tu puoi sapere se stai facendo la cosa giusta o no

Segnalibri