Citazione Originariamente Scritto da salvatore91 Visualizza Messaggio
l ho letto e rimane lo stesso il fatto che ognuno ha le proprie idee a riguardo e nessuno ha fatto un vero e proprio schema definitivo. Si parla per la massa di serie da 8x3 ma è un metodo che ho letto solo qui perchè ovunque e anche nelle migliori palestre si parla del 4x8 con alti carichi e 3x12 con bassi carichi per pompare il muscolo. Qual è il vero metodo allora?
Mi posso anche sbagliare ma io credo che se uno ha la risposta definitiva la può fare molto semplice ad esempio: per la massa si fanno tot serie con tot ripetizioni , per la forza , per la definizione. Non credo ci voglia chissà che cosa.
Una discussione fatta bene è questa: come devo fare per diventare...? lui ha schematizzato in modo perfetto i metodi da seguire,poi magari quel che ha scritto è totalmente sbagliato ma almeno si capisce subito e non lascia ad interpretazioni

certo che nessuno ha fatto uno schema definitivo, altrimenti saremmo qui a seguire tutti la stessa scheda....hai gli strumenti applicali. Modula l'allenamento in funzione di quello che cerchi se vuoi una risposta prettamente ipertrofica o più orientata alla forza. Modula l'intensità variando, rest, tut e lo schema serie\rip.
NON esiste il vero metodo tutto funzionano nessuno funziona, alcuni potrebbero funzionare meglio di altri per e non per me, il discroso fibre muscolari è chiaro su questo.
La risposta si fanno x ripetizoni per massa, x per la forza e via dicendo (la definizione poi non esiste, ovvero non esiste una scheda per la definizione) non l'avrai mai e chi te la da sbaglia a prescindere, potrei fare un 5x3 per la forza e lo stesso per la massa, ma variandodo tut e rest e quindi avrò una risposta molto diversa in termini di carico imposto.