La prima SERIE allenante da 4 o da 2 ripetizioni... ho messo quei due numeri non sapendo da quante reps inizi nel piramidale inverso.
La prima SERIE allenante da 4 o da 2 ripetizioni... ho messo quei due numeri non sapendo da quante reps inizi nel piramidale inverso.
faccio 4 serie, ho iniziato da poco cmq all'incirca è così
1 e 2 serie 8 rip poi la 3 e 4 serie faccio 10 e 12 ripetizioni
il riscaldamento, in ottica prestazionale, andrebbe fatto con lo stesso numero di ripetizioni della prima serie allenante oppure con un numero superiore nelle serie più leggere
Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino
Ecco perchè ho detto se incominci con 2 o 4 reps, vai con 5 reps nelle serie di avvicinamento.
grazie mille! per ora la serie allenante è da 8 ripetizioni...
Io al momento sto usando il piramidale 15-12-10-8 (1' di pausa) su una scheda che vuole essere di massa.
Il peso teoricamente dovrebbe salire, ma a parte gli esercizi con i bilancieri in cui devo aggiungere i dischi, gli esercizi sulle macchine sono tutti fatti a peso costante. Sulle macchine mi rendo conto che partendo dall' 80% del massimale alla prima serie mi è impossibile alzare il peso, poichè risento già della fatica della serie precedente.
Non vorrei confondere la fatica ed il cedimento con l'acido lattico.
Qualche consiglio da darmi?
anche io vorrei capirci di più tra fatica e cedimento
Che non hai letto https://www.bbhomepage.com/forum/pro...petizioni.html, non ha senso parttire da un piramidale che non inverso su una scheda di massa, è chiaramente spiegato all'inizio per il discorso acido lattico e prestazione muscolare \ fibre coinvolte.
Segnalibri