Devi concentrarti sull'allenamento del capo lungo.
Devi concentrarti sull'allenamento del capo lungo.
Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti
Ciao, 70 kg. di massimale di panca piana è decisamente pochino. Come alleni i tricipiti? Con panca stretta e che altro? Secondo me devi impostare un bel ciclo di forza, vedrai che quando avrai un massimale di panca decente i tuoi tricipiti saranno decisamente migliorati. Ciao.
grazie delle risposte, cmq e gia avete ragione è pochino ma si puo sempre migliorare, comunque prima allenavo il tricipite cosi:
panca piana a presa stretta guidata: 4 x 10 10 8 8
dip tricipiti fra due panche 4 x 10 (svolte con una pizza da 20 kg sopra le ginocchia)
Push Down 4 x 10
flessioni a presa stretta sul pavimento fin ad esaurimento
ora cosi
french press 10 ripetizioni piu subito dopo altre 10 ripetizioni di panca piana a presa stretta tutto questo x4
Push Down 4 x 12
Push Down presa inversa 4 x 10
flessioni a presa stretta sul pavimento fin ad esaurimento
con questi esercizi sembra di sentire molto di piu i tricipiti! voi che dite?
Come prevedevo, non alleni il capo lungo!
Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti
Ciao, secondo me comunque è abbastanza inutile allenare il tricipite se non hai già una certa forza. Se hai un massimale di panca di 70 kg, con quanti chili fai il french press? con 25 kg?. E con così poco peso, cosa ottieni? Credo nulla, per cui ritengo sia più produttivo concentrarsi su panca piana presa regolare e presa stretta, magari facendo un bel ciclo di forza. Poi si vedrà. Ciao.
Mi sono ritrovato con un problema di asimmetria fra i due tricipiti. Il sinistro nella aprte alta del braccio, internamente, è meno sviluppato. Il motivo... beh è legato all'intervento che ho subito alla spalla. Ho provato a lavorare specificatamente sul capo lungo del tricipite sinistro, e a livello estetico forse ma dico forse ho preso qualcosina... ma ben poco, purtroppo risulta impossibile lavorare il capo lungo in un certo modo dopo l'intervento... Cosa ben più importante è che la forza si a uguale.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Ciao Need, la distensione sopra la testa (nella forma del lento avanti) non dovrebbe stressare molto i gomiti.
ragazzi avete perfettamente ragione, sono una sega assurda col tricipite, faccio la french press con 10 kg + la sbarra, devo assolutamento costrurmi un tricipite forte, mi compilate voi una scheda da fare? non sarebbe meglio allenarlo 2 volte a settimana?
Segnalibri