ciao,
io sono una di quelle che per anni è andata da medico/nutrizionista/dietologo/naturopata ecc. e nessuno E DICO NESSUNO ha mai capito un cacchio del mio fisico e di come reagiva per poter perdere anche solo 1 kg!
e così dopo la gravidanza in 3 anni ho solo perso tempo rincorrendo diete prestampate, intrugli vari, le diete del momento, ecc NEL tentativo di perdere peso....
solo qui ho capito che per ottenere qualcosa occorre: lavorare, sudare,seguire un allenamento studiato sulla tua persona, sul tuo bf e mangiare benissimo seguendo una dieta stilata sul tuo fabbisogno calorico, attività fisica, bf e ripartizione dei macro!!
l'ho provato sulla mia pelle e solo ora sto ottenedo qualche risultato in termini di diminuzione della massa GRASSA!e parlo di perdita di massa grassa , NON DI PESO! questo occorre capire per ottenere qualche risultato!
tornando a te: non capisco il perchè delle tue risposte.
tu vuoi avere consigli sulla dieta per ottenere risultati ma se alla base non ci sono dati certi su cui poter lavorare che senso ha? tanto vale andare dal dietologo/nutizionista di turno che ti da un prestampato , ti fa morire di fame e così riesci a perdere qualche kg e sei contento!! ma sti kg. sono liquidi/grasso o massa magra???
da quello che posso vedere, anche se sono una principiante, mangi poco e male, si vede che è una dieta sul fai da te, non strutturata sulla tua persona!
perchè usi integratori?a cosa ti servono? la parola stessa dovrebbe farti capire il loro uso...
quindi inizia col capire il tuo fabbisogno calorico (i post in evidenza potranno aiutarti) aggiungi un tot. per l'attività fisica che svolgi, e ti crei una dieta (puoi scaricarti progetto dieta..) con una ripart. dei macro adatta a ciò che vuoi ottenere!i risultati da quello che ho capito si ottengono con un 70% dalla dieta e il 30% dall'attività fisica.
senza...non si va da nessuna parte..neanche se fai la fame....

Segnalibri