Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: qualche piccolo aiuto per definizone? grazie...

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    carloforte(ca)
    Messaggi
    56

    Predefinito

    ascolta wildcat chiedo scusa se ti do del tu...molte volte ho trovato interessanti le tue risposte in vari post e vari threat,credo che sei una persona preparata sul campo ma a volte, e adesso generalizzo un pochino, credo che pecchiate di buon senso nel dare risposte. non potete tutte le sante volte che una persona vi chieda dei consigli anche se stupidi come i miei fare tremila parole per arrivare ad una...dovete tenere conto anche che ogni persona è diversa da un'altra e non conoscendoci di persona non potete sapere vita ,morte e miracoli per dire se uno stà facendo giusto o nò...prendendo il mio esempio,chiedevo solamente dei piccoli trucchetti per fare della definizione e dopo tante parole la risposta è stata quella di correggere la dieta cercando di trovare un buon compromesso fra quello che introduco e quello che brucio facendo attenzione a non bruciare massa magra. ci volevano 2 righe e invece ne sono uscite 2 pagine...non ci conosciamo e quindi non sapete lo stile di vita di uno o dell'altro,la forma fisica o la costituzione ecc. verrebbe quindi difficile secondo me chiedere ad una persona una dieta o le schede perchè anche in questo caso sarebbe tutto molto vago. secondo me si è perso il fondamento base di questo forum e cioè lo scambio reciproco di informazioni e di aiuti senza vanti e spanti su chi ne sa di più di uno verso l'altro o chi è più figo o meno. spesso ho letto di gente che scriveva aiuti verso diete da fare o aiuti su come fare una dieta ecc.. e giustamente tutte le volte le risposte più intelligenti sono state che se si voleva avere una dieta bisognava andare da un dietologo o un nutrizionista..ma poi il controsenso arriva magari propio da chi diceva la cosa corretta ma scriveva o scrive posta la tua dieta cosi vediamo se è corretta? non capite che è tutto un controsenso? non potete fare diete ma potete permettervi di dire se sono sbagliate o no!!! non ha senso. avrebbe senso secondo mè invece fare dei discorsi molto più generalizzati e incitare i ragazzi ad andare da professionisti laureati in alimentazione o nutrizione ecc. per farsi fare una dieta appropiata soggettivamente perchè credo che moltissime persone leggendo qua e la nel forum si possono riempire di diete errate fatte in casa solo perchè voi dite di correggerle e ne è il risultato che tutti i santi giorni vi tartassano con nuove domande su diete se sono corrette?se stanno facendo bene?se posso mangiare questo o quello? ecc...ce ne sono di centinaia di queste domande e nessuno le rilegge ma scrivono e aspettano risposta. per finire continuo a ringraziare tutti quelli del forum e tutti quelli che come me lavorano duro per portare il pane in casa e un abs sulla pancia!! ciao

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,197

    Predefinito

    Vedi il problema nasce a monte. Lo dico senza voler polemizzare. Il tuo post ha pochissimo senso, poiché è l'ennesimo post che chiede la stessa identica cosa. E' inevitabile che le domande (e di conseguenza le risposte) si ripropongano ciclicamente (c'è il periodo della massa, quello della forza, quello della definizione...), è nell'essenza del forum chiedere e fornire risposte.
    Mi sembri un ragazzo con la testa sulle spalle, la tua affermazione sull'inviare da professionisti i richiedenti sarebbe da incorniciare... però, se avessi letto le solite discussioni in evidenza, non avresti mai scritto questo thread.
    Perché avresti chiaro in mente che dire faccio una dieta da 2000 o da 2500 kcal è un nonsense, perché avresti scolpito nella mente che la chiave è il deficit energetico, perché sapresti già quali sono gli alimenti migliori. Questo x essere sintetici.

    Perché non si invia matematicamente dal dietologo? Perché se si facesse sempre così non ci sarebbero discussioni.

    Come medico devo riconoscere un grande merito a questo forum, per quanto riguarda la metodologia e la scientificità: le guide alimentari sono CORRETTE, non ci sono derive pseudoscientifiche come certi toz ehm tizi predicano incitando le masse, l'integrazione è messa al giusto posto (cioè l'ultimo), le metodiche allenanti discusse sono sempre realistiche e adatte a tutti.

    Ovviamente questo forum non ha alcuna pretesa di sostituirsi al medico, al preparatore e al professionista in senso lato... è un'arma, utile tanto al neofita (se usa il cervello) quanto all'esperto.

    Spero dia ver fatto chiarezza su alcuni "perché"
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Lecco
    Messaggi
    536

    Predefinito

    hai detto che ogni persona è diversa dall'altra.
    ergo come pensi che senza delle grammature e dei dati specifici si possano dare dei consigli?

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    carloforte(ca)
    Messaggi
    56

    Predefinito

    la mia dietà è strutturata bene o male cosi:
    mattina sveglia 8:00 un caffè e giusto 2 biscotti(non faccio colazione perchè ho una digestione lenta e quando vado dopo in palestra stò a crampi e bruciori)
    ore 09:00 prendo 5 caps di bcaa o BSN hyper fx
    ore 09:30 vado in palestra
    ore 11:00-11:30 finisco wo
    ore 11:30-12:00 quando arrivo a casa prendo whey 30gr+gluta+creatina mono
    ore 12:00-12:30 mi faccio un panino con bresaola o crudo o tonno (dipende dalla fame)
    ore 13:30-14:00 pranzo e solitamente consiste in: pasta o riso 150-180gr poi petto di pollo solitamente mezzo petto e verdura a volonta(se non è pollo è salmone o tonno o pesce persico o pesce spada o carne rossa tipo bistecca di manzo o cavallo o affettato tipo bresaola o crudo ecc..non ricordo cosa tutto mangio..delle volte o meglio spesso mangio anche un bel pezzo di grana padano)
    ore 17:00 vado al lavoro(lavoro in ristorante e sono 15 anni che faccio il cuoco con tant di diploma
    ore 19:00 circa se mi viene un pò di fame mangio un mezzo panino con bresaola grana e verdure
    0re 20:00 o quando mi viene di nuovo fame mangio solitamente un insalatona con scaglie di grana e affettato tipo bresaola o crudo,delle volte mangio come il pranzo...dipende dalle tempistiche del lavoro
    ore indefinite :quando ritorno a casa se ho cenato male o non sono riuscito a cenare mi faccio un frullato con succo di frutta tipo ananas +caseine+gluta (questo non sempre,ma un giorno si e uno no a secondo se la mattina ho il wo ed è per questo che al mattino quando vado in palestra mi posso anche permettere di fare una colazione scarsa e di non essere scarico di energie perchè andando a dormire tardi e svegliandomi presto ho le energie datemi dal frullato notturno)
    bon questa grandissime linee è la mia dieta. ditemi voi adesso.

    le grammature non le conosco perchè non mi ci sono mai perso dietro..scusate

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    70

    Molto dubbioso

    ciao,
    io sono una di quelle che per anni è andata da medico/nutrizionista/dietologo/naturopata ecc. e nessuno E DICO NESSUNO ha mai capito un cacchio del mio fisico e di come reagiva per poter perdere anche solo 1 kg!
    e così dopo la gravidanza in 3 anni ho solo perso tempo rincorrendo diete prestampate, intrugli vari, le diete del momento, ecc NEL tentativo di perdere peso....
    solo qui ho capito che per ottenere qualcosa occorre: lavorare, sudare,seguire un allenamento studiato sulla tua persona, sul tuo bf e mangiare benissimo seguendo una dieta stilata sul tuo fabbisogno calorico, attività fisica, bf e ripartizione dei macro!!
    l'ho provato sulla mia pelle e solo ora sto ottenedo qualche risultato in termini di diminuzione della massa GRASSA!e parlo di perdita di massa grassa , NON DI PESO! questo occorre capire per ottenere qualche risultato!

    tornando a te: non capisco il perchè delle tue risposte.
    tu vuoi avere consigli sulla dieta per ottenere risultati ma se alla base non ci sono dati certi su cui poter lavorare che senso ha? tanto vale andare dal dietologo/nutizionista di turno che ti da un prestampato , ti fa morire di fame e così riesci a perdere qualche kg e sei contento!! ma sti kg. sono liquidi/grasso o massa magra???
    da quello che posso vedere, anche se sono una principiante, mangi poco e male, si vede che è una dieta sul fai da te, non strutturata sulla tua persona!
    perchè usi integratori?a cosa ti servono? la parola stessa dovrebbe farti capire il loro uso...
    quindi inizia col capire il tuo fabbisogno calorico (i post in evidenza potranno aiutarti) aggiungi un tot. per l'attività fisica che svolgi, e ti crei una dieta (puoi scaricarti progetto dieta..) con una ripart. dei macro adatta a ciò che vuoi ottenere!i risultati da quello che ho capito si ottengono con un 70% dalla dieta e il 30% dall'attività fisica.
    senza...non si va da nessuna parte..neanche se fai la fame....

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    carloforte(ca)
    Messaggi
    56

    Predefinito

    debbina scusami ma la tua risposta è fuori luogo e non di poco...ho 35 anni e faccio il cuoco da che ne ho 20 con tanto di studi e non con il fai da tè!! se hai avuto esperienze simili nella vita "di sfiga" dove nessuno è riuscito a darti una giusta dieta vuol dire che sei andata da una massa di incopetenti perche se una persona parlasse con me su una dieta da segure io in primis direi che bisognerebbe stare dietro a questo persona per stilargli una dieta apposita a seconda dello stile di vita,dei valori ecc..ecc...come farebbe un onesto e studiato professionista nutrizionista che non stampa fogli a caso solo per intascarsi 120 euro...

Discussioni Simili

  1. dubbio su assunzione carboidrati a pranzo in definizone
    Di cesede nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-02-2013, 02:39 PM
  2. è vero che pok ripetizioni cn pesi piccoli danno definizone
    Di Jovà nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 19-09-2008, 08:49 PM
  3. definizone cn aerobica.
    Di bodyboy nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 31-07-2008, 10:14 PM
  4. definizone cn aerobica.
    Di bodyboy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-07-2008, 11:32 PM
  5. Un piccolo aiuto grazie
    Di ciplog nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 15-01-2007, 09:30 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home