ascolta wildcat chiedo scusa se ti do del tu...molte volte ho trovato interessanti le tue risposte in vari post e vari threat,credo che sei una persona preparata sul campo ma a volte, e adesso generalizzo un pochino, credo che pecchiate di buon senso nel dare risposte. non potete tutte le sante volte che una persona vi chieda dei consigli anche se stupidi come i miei fare tremila parole per arrivare ad una...dovete tenere conto anche che ogni persona è diversa da un'altra e non conoscendoci di persona non potete sapere vita ,morte e miracoli per dire se uno stà facendo giusto o nò...prendendo il mio esempio,chiedevo solamente dei piccoli trucchetti per fare della definizione e dopo tante parole la risposta è stata quella di correggere la dieta cercando di trovare un buon compromesso fra quello che introduco e quello che brucio facendo attenzione a non bruciare massa magra. ci volevano 2 righe e invece ne sono uscite 2 pagine...non ci conosciamo e quindi non sapete lo stile di vita di uno o dell'altro,la forma fisica o la costituzione ecc. verrebbe quindi difficile secondo me chiedere ad una persona una dieta o le schede perchè anche in questo caso sarebbe tutto molto vago. secondo me si è perso il fondamento base di questo forum e cioè lo scambio reciproco di informazioni e di aiuti senza vanti e spanti su chi ne sa di più di uno verso l'altro o chi è più figo o meno. spesso ho letto di gente che scriveva aiuti verso diete da fare o aiuti su come fare una dieta ecc.. e giustamente tutte le volte le risposte più intelligenti sono state che se si voleva avere una dieta bisognava andare da un dietologo o un nutrizionista..ma poi il controsenso arriva magari propio da chi diceva la cosa corretta ma scriveva o scrive posta la tua dieta cosi vediamo se è corretta? non capite che è tutto un controsenso? non potete fare diete ma potete permettervi di dire se sono sbagliate o no!!! non ha senso. avrebbe senso secondo mè invece fare dei discorsi molto più generalizzati e incitare i ragazzi ad andare da professionisti laureati in alimentazione o nutrizione ecc. per farsi fare una dieta appropiata soggettivamente perchè credo che moltissime persone leggendo qua e la nel forum si possono riempire di diete errate fatte in casa solo perchè voi dite di correggerle e ne è il risultato che tutti i santi giorni vi tartassano con nuove domande su diete se sono corrette?se stanno facendo bene?se posso mangiare questo o quello? ecc...ce ne sono di centinaia di queste domande e nessuno le rilegge ma scrivono e aspettano risposta. per finire continuo a ringraziare tutti quelli del forum e tutti quelli che come me lavorano duro per portare il pane in casa e un abs sulla pancia!! ciao