Secondo me mangi troppo pochi carboidrati, essere in definizione non vuol dire intossicarsi di proteine e grassi
A pranzo una fonte di carboidrati la aggiungerei, qualche cereale come farro,riso,segale,avena...
non mi piace la colazione, secondo me mischi troppa roba. La ricotta e le whey, le fette biscottate con i cereali, il latte, l'olio... sicuramente fossi in te preferirei le mandorle all'olio a colazione, tanto sono praticamente equivalenti.
Insomma vedi tu, io al limite dividerei in due diverse colazioni (in giorni diversi intendo), un giorno puoi fare fette, marmellata e ricotta e un altro: cereali (50gr. per compensare la marmellata), latte e whey, mantenendo le mandorle/olio tutte le mattine.
-------------
Aggiungo perchè ho letto il tuo nuovo messaggio: secondo me l'allenamento non è buono, alla fine fai 2 esercizi a gruppo e nemmeno intensi, praticamente è come se facessi solo l'aerobica. La scusa del calcio per non fare le gambe e delle braccia geneticamente fortunate sinceramente non mi convincono
è ovvio che se non hai interesse ad allenarti con i pesi ok, puoi affidarti al calcetto ed alla mountain bike essendo consapevole però di fare quasi esclusivamente allenamento aerobico.
Per quanto riguarda il consumo calorico più o meno lo puoi stimare come hai fatto tu, certo che se ad esempio passassi ad un tipo di allenamento più intenso con i pesi il consumo cambierebbe.
----------
Aggiungo ancora, per quanto riguarda le kcal devi provare, se con 2800 aumenti abbassa, le 2300-2500 nei giorni di allenamento sono buone, per i giorni off secondo me 1850 è il minimo sindacale.
Riallacciandomi alla dieta, visto il tipo di allenamento che fai, calcolando che lo fai quasi tutti i giorni poi, a maggior ragione io aumenterei i carbo.

Segnalibri