No, significa semplicemente che i tuoi muscoli sono usciti da un letargo durato più di trent'anni... il primo anno ho preso 8 kg di massa mangiando quasi solamente pasta e pane, la carne una volta a settimana; senza contare che io avevo 16 anni e tu 34 e immagina che in un uomo la massima possibilità di sviluppo muscolare la si raggiunge tra i 30 e i 40 anni.
Detto questo quali consigli potremmo mai darti senza un po' di dati certi ? "Mangia sano, allenati bene, e dormi tanto" oppure "Se vuoi dimagrire devi sprecare più calorie di quante ne consumi, viceversa se vuoi fare massa" o il classico "Magna e spigni".
Il mangiare più proteine e verdure e diminuire i carbo e i grassi chi te lo ha consigliato ? In alcune diete di professionisti durante il periodo di cutting, si prende all'incirca un 40% del FCG dai grassi. Nella dieta che svolge Wildcat i carbo sono il 40%, lontanissimi da una lowcarb, eppure i risultati li ha avuti, e anche buoni, e con una dieta simile li sto avendo anche io.
A richieste incomplete ed imprecise avrai risposte banali ed insoddisfacenti. Non devi rispondere con arroganza a chi cerca di darti una mano; solo per il semplice fatto che qualcuno ti abbia risposto devi essere grato e non devi pretendere consigli sulla base di... NIENTE.
Vuoi un consiglio sensato ? Bene, a 72 kg con una BF di sicuro superiore al 14% e con un anno di allenamento alle spalle, ecco cosa succede se fai definizione: evapori.
Segnalibri