Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: il mio programma nutrizionale (vorrei dei consigli)

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,197

    Predefinito

    Allora, innanzitutto ti faccio i complimenti x' ho letto solo ora che eri 130 kg e ora sei una persona in salute e con un peso normale.

    Le persone come te però devono imparare a costruirsi delle sane abitudini alimentari. Se prima non sapevi mangiare, adesso ne sai ancor meno.

    Non sei un culturista professionista che fa cose assurde x apparire in un certo modo, ma sei un ex obeso che deve reimparare a mangiare bene e deve trovare una forma di alimentazione corretta che possa aiutare a perdere quei pochi kg in eccesso.

    Quindi togliti dalla testa le cazzate che ti hanno detto. Servono carboidrati, proteine e grassi.

    I carboidrati sono il combustibile del cervello, e sostengono l'allenamento intenso.

    Le proteine servono a rinnovare i tessuti, a sintetizzare ormoni e altre cose essenziali, e a costruire nuovo muscolo.

    I grassi oltre a essere sostanze di riserva energetica, sono molecole essenziali in quanto tutte le cellule del nostro corpo hanno una membrana costituita da fisfolipidi. Servono grassi saturi (pochi), monoinsaturi e poliinsaturi ogni giorno, x avere membrane cellulari rinnovate e della giusta fluidità.

    Un buon sistema consiste nel ripatire i macronutrienti in 40% carboidrati, 30% proteine e 30% grassi; per sapere quante calorie e quali alimenti scegliere leggiti le discussioni in evidenza.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    70

    Predefinito

    scusate l'o.t.:
    wildcat non riesco a contattari in privato! hai la cartella messaggi piena.
    ciaoooooooooooo

Discussioni Simili

  1. salve sono nuovo vorrei dei consigli sul mio programma d allenamento
    Di kekkojuve nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-07-2013, 09:15 PM
  2. Consigli sul mio piano nutrizionale
    Di Lorenzo Legni nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-01-2013, 07:55 PM
  3. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-09-2007, 07:13 PM
  4. [Questa è difficile] Programma nutrizionale per neofita
    Di AxelTB nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12-11-2005, 08:25 PM
  5. Vorrei dei consigli!
    Di TheShadow nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 29-03-2005, 04:03 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home