Le maltodestrine sono carbo semplici, ovvero complessi sulla carta ma in realtà provocano un picco glicemico sopratutto se ingerite in forma assoluta, il che non è bene durante un allenamento, ti ritrovi presto svuotato e affaticato....per il dopo sono sempre più convinto che una deplezione completa delle scorte di glicogeno del 99% delle persone che vanno in palestra è qualcosa di impossibile, per cui consumare carbo ad alto IG post workout non è una partica che mi vede sempre favorevole, cmq nel forum ci sono molti thread sull'argomento.
Non ho capito il discorso sulla creatina, che vuol dire caso specifico ?
i momenti specifici nella giornata dove assumerla , quanta assumenrne nei giorni OFF considerato che secondo le tabelle di colgan dovrei prendere 23-24 grammi in fase di carico e 6 in mantenimento.
per esempio la settimana di carico la comincio lunedi che ho allenamento martedi anche e mercoledi che ho riposo ? sempre 24 grammi prendo ?
e inoltre va assunta a stomaco vuoto o pieno ? un preparatore da cui andavo mi ricordo che mi aveva consigliato di prenderla dopo mangiato !
HARDCORE
Se decidi di optare per una settimana di carico, quella settimana fai il carico, punto, che poi decidi di veicolarizzarla con carbo ad alto IG, magari pre workout o comunque molto vicoio all'allenamento può non essere l'ideale per il discorso picco insulinico.
Altri alimenti inficiano la velocità di digestione e il picco insulinico, quindi dovrebbe essere assunta lontano dai pasti.
quindi settimana di carico 6-6-6-6 possibilmente lontano dai pasti e un assunzione pre e una post allenamento quando ce l ho
dopo la settimana di carico ? è meglio un unica assunzione post wo ? dato che sarebbero 6 grammi di solo mantenimento ?
nei due link riguardo la creatina che ho gia letto ci sono molte informazioni ma non sempre si riescono a cogliere , senza contare che menphisdeamon esclude la fase di carico perchè su di lui non ha funzionato quindi tutto il thread risulta " inutile " a me che volevo riprovare appunto a fare la fase di carico
HARDCORE
Segnalibri