Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
Non ti so dire se sia rischioso dipende dalla molti fattori ma ti dico che non è un obiettivo che puoi raggiungere a breve termine (intendo per quest'estate) in maniera salutare (e naturale). Sicuramente puoi raggiungerlo ma per avere quel risultato ci vuole tempo e mantenerlo costerà fatica. Sei comunque sulla buona strada, ripeto io procederei con quello che stai facendo senza tentare un cutting estremo che certamente sarebbe rischioso e ti porterebbe ad un risultato che difficilmente riusciresti a tenere per più di un mesetto. Per avere un quadro più preciso e poterti aiutare meglio servirebbe che postassi dieta e allenamento.
Che non sia un obiettivo raggiungibile a breve termine lo sospettavo anche io e infatti mi sono preventivata almeno un paio d'anni di lavoro alla brutto cane per ottenere il risultato che intendo io.... il cutting di cui parlo non è estremo nel senso che pensavo di diminuire l'intake calorico e abbassare un pelo i carbo a colazione/pranzo, indicativamente starei sulle 1000kcal i giorni si off (2 a settimana) e 1200-1300 i giorni di on. L'allenamento si chiama Insanity workout e all'incirca brucio tra le 500 e le 7/800 kcal per allenamento di 40minuti ad alta intensità. La mia dieta è la seguente: COLAZIONE 50gr di grano saraceno/fiocchi di avena con 1 banana + frutta di stagione tipo fragole e frutti rossi + spremuta + 3 mandorle.
S: un frutto. Se mi devo allenare di mattina come pre workout aggiungo qualche carbo semplice come mezza banana e 1-2 gallette. Subito post workout di solito finisco la mezza banana e mangio 1 albume sodo.
P: 80gr di riso integrale/riso venere/ con verdure a volontà e circa 100gr di proteine (pollo/tacchino/pesce a volte i legumi e se li mangio diminuisco la quantità di riso, mai a cena)
S: un frutto
C: verdure crude e cotte a sazietà + 130-150gr di proteine (solitamente salmone/trota o pollo).