si lo so il petto lo tralascio per un po'.... quindi che consigli mi dai? devo alzare l'intensità?
si lo so il petto lo tralascio per un po'.... quindi che consigli mi dai? devo alzare l'intensità?
Ciao, da quanto tempo ti alleni?
ho sempre frequentato palestre... partecipando ai corsi (tra cui spinning, che amo). Ultimamente (da gennaio) ho iniziato seriamente ad allenarmi ma più che altro ad adottare un regime alimentare controllato.
nessuno riesce ad aiutarmi?
Allora, diminuire la massa grassa e contemporaneamente aumentare quella magra è abbastanza improponibile. Secondo me, visto che sei un neofita (hai 3 mesi di allenamento coi pesi, vero?), per cominciare bene dovresti iniziare con una multifrequenza dando assoluta precedenza ai fondamentali, non importa assolutamente se inizi con pochissimo peso, l'importante è che tu impari bene i movimenti di squat, stacco, panca, lento. Poi, quando raggiungerai un livello di forza accettabile, potrai cominciare a decidere cosa fare per poter migliorare ulteriormente. La tua scheda attuale è piena di esercizi accessori, di isolamento, che per ora puoi anche lasciar perdere. Ciao.
ok ma io vorrei migliorarmi per questo vorrei iniziare ad isolare i muscoli e andare oltre i fondamentali
Allora, per migliorare DEVI aumentare la forza. Coi fondamentali aumenti la forza, con gli esercizi di isolamento NO. Puoi fare leg extension per i prossimi 25 anni e non otterrai ciò che potresti ottenere facendo squat per 25 settimane, purtroppo gli esercizi di isolamento aiutano a fare qualcosa, a darti qualcosina in più quando hai già ottenuto molto coi fondamentali. Quindi rassegnati, squat, panca piana con bilanciere, stacchi, lento avanti con bilanciere, trazioni, parallele, rematore con bilanciere a go-go, per il resto qualcosina (tipo curl e poco altro) e vedrai che otterrai risultati che altrimenti non otterrai mai. Ciao.
Segnalibri