1300 1500? Ma quanto pesi e sei alto?? Va bene definire ma così mi sembra un po troppo poco...
Peso 77, alto 176, massa grassa 19%, vado in palestra. Considera che in una settimana brucerò circa 3000 calorie in palestra.
Però 1500 calorie è la dieta che mi piacerebbe riuscire a mantenere, purtroppo la sforo almeno un 3 volte a settimana per golosità.
Con 1500 calorie non sento minimamente fame. Come devo regolarmi?
Consumando cosi poche calorie non dimagrisci...Si calerai di peso ma quel peso sarà principalmente massa magra dato che il tuo corpo stressato dalla dieta andrà in riserva pensando "stupidamente" che sia un periodo di "carestia" e quindi, andrà in riserva, trattenendo le scorte di lipidi finche questa "carestia " non sarà finita...Spiegato in modo davvero semplificato
Si che si può dimagrire, ma il procedimento migliore sarebbe quello di non diminuire drasticamente le calorie (e mai scendere sotto il metabolismo basale come ti ha già consigliato Wildcat) e di abbinare delle sessioni di allenamento anaerobiche, a parte i pesi ovviamente, perchè hanno un ottimo effetto metabolico come ad esempio l'HIIT. Ricorda che la maggiorparte del grasso non lo si consuma durante l'allenamento ma durante il riposo... a riposo il corpo "va a grassi", quindi si può affermare che l'unico vero modo per bruciare i grassi sarebbe quello di sviluppare più massa muscolare e il lavoro aerobico in questo caso non serve a niente.
Segnalibri