la miglior risposta te la dai da solo davanti allo specchio, oppure apri una nuova discussione postando delle foto che altri potranno aiutarti a valutare. in linea di massima bisogna vedere di cosa è fatta quella pancetta. se è pancia gonfia può dipendere da qualche alimento che ti dà questo fastidio, magri potresti essere intollerante a qualcosa. se invece è la classica pancetta da 30enne / 40enne sedentario, allora si risolve abbandonando aperitivi e birre, stando meno sul divano, usando la bicicletta per gli spostamenti e facendo regolarmente addominali e attività aerobica (corsa o camminata veloce, anche alternata, almeno per un'ora). in questo modo ridai tonicità ai muscoli sopiti che aiuteranno a tenere su la pancia rilassata, oltre a perdere quei due o tre chili di troppo.
se sei uno nuovo all'attività di palestra o comunque arrivi da un periodo di sedentarietà puoi provare a stare in B, tanto per darti una regolata. in questo modo avrai tutti nutrienti che ti servono per crescere, senza però esagerare, in considerazione anche del fatto che i primi tempi ti servono per trovare il ritmo e non riuscirai a fare delle sessioni così potenti che necessitino di molte calorie.
quando poi riuscirai a fare delle sessioni intense e ti sarai rimesso un pò in sesto, allora se lo ritieni opportuno potrai passare in C e fare massa al 100%. questa naturalmente è una teoria basata su come ti immagino io.... ma su queste basi puoi giudicarti meglio da solo.
Segnalibri