innanzitutto grazie della risposta , io chiedo perchè sicuramente vi è gente piu esperta di me
la motivazione di tutti questi integratori è la seguente e i miei ragionamenti possono essere alquanto discutibili
-proteine , servono per arrivare al mio fabbisogno giornagliero in piu post work out sappiamo tutti cosa fanno
-pre workout ( gaspari pump max ) tornando da lavoro molto stanco mi da un po di energia , non lo prendo pensando a chissa quale miracolo
- vitamina C , ho letto che in periodi come cambi stagionali e allenamenti intensi puo aiutare molto per esempio con sessioni intense si possono abbassare le difese immunitare , come suggerisce il libro di poliquin prendo 4 grammi al di , pesando esattamente come nel libro quando fa la proporzione per una persona di circa 90 kg
- glutammina , sono sempre stato scettico l ho provata per la prima volta poco piu di 3 mesi fa e su di me ho sentito un notevole recupero , il male alle gambe che mi restava anche 6 giorni in 3-4 giorni spariva , e da qui ho deciso di usarla anche questo mese
-creatina , in sostanza è un avanzo , un campione omaggio gaspari ( 2 sacchettini da 100 grammi) e mi dispiaceva buttarla dato la scadenza ravvicinata , i 10 grammi sono dovuti al fatto che ho sperimentato su di me il NON funzionamento della fase di carico , ma sempre su di me ho notato miglioramenti di forza in un ciclo di 5 settimane a 10 grammi al giorno 5 prima , 5 dopo
-carnitina , ho fatto un ragionamento che potrebbe essere "malsano e sbagliatissimo" come magari quelli sopra xD ad ogni modo leggendo che nel pump max vi è 1-2 grammi di carnitina , ho pensato bene di aggiungerne 3 in modo tale da sentirla , in effetti sudo di piu , e ho anche piu energia , inoltre quest anno con dieta e allenamenti per la massa mi sono spinto davvero piu in la di quanto ho sempre fatto e ho un appannamento addominale che cominciava a essere consistente .
i miei ragionamenti possono fare acqua da tutti le parti per questo chiedo a voi che sicuramente ne sapete piu di me =)

Segnalibri