Non ho ben capito ... vuoi una scheda di forza ma non ti interessa ne massa ne forza ma solo dimagrire???
Comunque per quanto riguarda l'Heavy Duty è un allenamento per la massa (anche se io prediligo l'alto volume rispetto all'alta intensita e ogni tanto per 2-3 settimane farei un allenamento molto intenso , ma giusto per variare lo stimolo)
l'Heavy duty mi sembra pero una scheda non per principianti perche con poche o una serie devi allenare un muscolo che adrai a toccare nuovamente dopo molti (troppi) giorni e nella (rara) seduta dovrai riuscire (con negative,forzate,rest pause,preaffaticamento) a spremere il muscolo con il minor numero di serie (solitamente solo una)
Per quanto ne so l'allenamento che pensavi tu alexlodato era piu vicino a mentzer che alla yates...Quello di yates infatti aveva un buon volume poiche utilizzava molte serie di avvicinamento ovvero prima di fare 1x8 con 100 kg di panca faceva serie da 8 con 70-80-90 e poi contava come serie unica quella da 100 kg
Il mio parere cmq è quello che mentzer ebbe successo perche il suo era un programma nuovo,una novità e tutti gli atleti che si avvicinavano traevano benefici (inizialmente) perche venendo da schede molto voluminose traevano beneficio da un ridotto volume e frequenza. Praticamente facevano lo scarico come gli atleti pre gara...A mio avviso l'HD è ottimo se utilizzato per spezzare o dividere i cicli ad alto volume per massa
Ultima modifica di LORE RUGBY; 12-04-2013 alle 10:28 PM
Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???
Segnalibri