Non non mi ha SALVATO, semplicemente CAMBIATO la vita... ovviamente in palestral'esecuzione dei movimenti di potenza mi ha migliorato parecchio a livello biomeccanico.
Letture sui circuiti con bilanciere... dunque sostanzialmente è un tipo di interval training, puoi trovare un po' di info su T Nation.
Spesso si consigliano complessi con alzate olimpiche/parziali poiché coinvolgono molta massa muscolare, ma non vengono eseguite come tecnicamente ci si aspetta, ma in maniera molto più muscolare, questo per l'uso di carichi contenuti e per massimizzare il dispendio energetico.
Comunque il prossimo programma che farò verterà sull'integrazione delle alzate canoniche di stampo PL con movimenti olimpici.
Non so se finirò il russo o se mi limiterò alla fase di accumulo, mi sono scottato recentemente coi carichi superiori al 90% e voglio stare un po' alla larga...
La mia idea era elaborare un programma diviso x skills.
Esempio pratico:
Giorno 1: skill squat. Tre esercizi: overhead come primo (d'obbligo), back nella parte del leone, front come complementare.
Giorno 2: skill spinta. Idem come sopra: distensione su panca come centro, push press e push jerk di complemento
Giorno 3: skill tirata. Clean e snatch iniziali per ovvi motivi, lavorando anche sui parziali (high pulls, power shrugs, etc etc). Stacco come movimento principe, trazioni come complementare.
In tutto ciò vedrò di aggiungerci un paio di cosette tipo rematori, dips, e glute ham raises.
Ho dalle 2 alle 6 settimane x pensare come organizzare il tutto... nel frattempo, cambiando argomento, volevo scrivere due cose (e magari mettere qualche video) di workout x il sandbag, visto che la comunità cresce...




l'esecuzione dei movimenti di potenza mi ha migliorato parecchio a livello biomeccanico.
Rispondi Citando
, pensa che ieri mi sono trovato persino bene a farlo dopo la panca (come terzo esercizio quindi) in quanto la panca ha fatto da attivatore della parte superiore, soprattutto dei polsi che mi fanno sempre un male cane durante l'ohs.
Segnalibri