In che senso ti ha salvato la vita?
Non è che hai qualche lettura da consigliarmi sulla funzionalità delle parziali e il circuito barbell?
In che senso ti ha salvato la vita?
Non è che hai qualche lettura da consigliarmi sulla funzionalità delle parziali e il circuito barbell?
Non non mi ha SALVATO, semplicemente CAMBIATO la vita... ovviamente in palestral'esecuzione dei movimenti di potenza mi ha migliorato parecchio a livello biomeccanico.
Letture sui circuiti con bilanciere... dunque sostanzialmente è un tipo di interval training, puoi trovare un po' di info su T Nation.
Spesso si consigliano complessi con alzate olimpiche/parziali poiché coinvolgono molta massa muscolare, ma non vengono eseguite come tecnicamente ci si aspetta, ma in maniera molto più muscolare, questo per l'uso di carichi contenuti e per massimizzare il dispendio energetico.
Comunque il prossimo programma che farò verterà sull'integrazione delle alzate canoniche di stampo PL con movimenti olimpici.
Non so se finirò il russo o se mi limiterò alla fase di accumulo, mi sono scottato recentemente coi carichi superiori al 90% e voglio stare un po' alla larga...
La mia idea era elaborare un programma diviso x skills.
Esempio pratico:
Giorno 1: skill squat. Tre esercizi: overhead come primo (d'obbligo), back nella parte del leone, front come complementare.
Giorno 2: skill spinta. Idem come sopra: distensione su panca come centro, push press e push jerk di complemento
Giorno 3: skill tirata. Clean e snatch iniziali per ovvi motivi, lavorando anche sui parziali (high pulls, power shrugs, etc etc). Stacco come movimento principe, trazioni come complementare.
In tutto ciò vedrò di aggiungerci un paio di cosette tipo rematori, dips, e glute ham raises.
Ho dalle 2 alle 6 settimane x pensare come organizzare il tutto... nel frattempo, cambiando argomento, volevo scrivere due cose (e magari mettere qualche video) di workout x il sandbag, visto che la comunità cresce...
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Interessante l'idea degli allenamenti a skills, me la segno! Mi piace molto la giornata squat, tu ti trovi meglio ad eseguirlo come primo esercizio?
Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino
E' una roba mooolto crossfitl'overhead fatto alla fine è una specie di pena capitale... io mi trovo meglio a farlo subito, è quasi una sorta di riscaldamento per il back. Lo metto alla stregua delle alzate di potenza, perché necessita freschezza e coordinazione... già solo caricare il bilanciere in posizione è uno snatch o un balance... non sono cose da fare da cotti, x conto mio... poi se le fai da una vita cambia il discorso, ovviamente... x ora, sono novello e quindi... riesumo il principio della priorità (molto Weideriano come concetto
)
Comunque ci ragionerò, anzi, ci ragioneremo... probabilmente terrò un richiamo di squat sui 3 gg, back ovviamente (scusa Olympic squat ormai)... devo studiare un programma intelligente, si accettano idee e consigli![]()
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Avevo letto male lol comunque grazie
mi sa che sono l'unico ad avere maggiori problemi a fare l'ohs come primo esercizio, pensa che ieri mi sono trovato persino bene a farlo dopo la panca (come terzo esercizio quindi) in quanto la panca ha fatto da attivatore della parte superiore, soprattutto dei polsi che mi fanno sempre un male cane durante l'ohs.
Concordo comunque che la performance neuromuscolare a quel punto dell'allenamento è penalizzata, ma caspita io quando entro in palestra mi sento un pezzo di legno
Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino
Bisogna scaldarsi beneio mi sparo un riscaldamento funzionale all'attivazione neuromuscolare di bassa schiena, core, anca e spalla: prima mi sciolgo la schiena da sdraiato (difficile da spiegarsi, una fesseria da farsi), poi antiversioni/retroversioni del bacino,
russian sit up, russian twist, halo o circonduzioni delle spalle, riscalamento avambracci (pronosupinazione e flessoestensione), poi ripiglio la kb leggera (8 - 12 kg) e faccio qualche swing, qualche affondo frontale (che non ha nulla a che vedere con gli affondi x le cosce), qualche american swing... e sono pronto![]()
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Quanto ti dura però un wo con tutto sto riscaldamento?
Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino
Segnalibri